Genoa-Bologna: probabili formazioni e statistiche

Il Genoa non ha segnato nelle ultime due partite interne contro il Bologna in Serie A, guadagnando un solo punto, dopo una serie di tre vittorie consecutive.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (4-3-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz, Laxalt; Hiljemark, Cataldi, Rigoni; Lazovic, Simeone, Palladino. All. Mandorlini
Indisponibili: Veloso, Gentiletti, Perin
Squalificati: -
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Torosidis, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Nagy, Donsah; Verdi, Destro, Krejci. All. Donadoni
Indisponibili: Maietta, Gastaldello, Pulgar
Squalificati: -

STATISTICHE OPTA

Nella gara di andata il Genoa è tornato a vincere contro il Bologna in Serie A, dopo una serie di cinque partite in cui aveva ottenuto solo due punti, senza segnare alcun gol.
Il Genoa non ha segnato nelle ultime due partite interne contro il Bologna in Serie A, guadagnando un solo punto, dopo una serie di tre vittorie consecutive.
Il Genoa non vince da nove partite di campionato, in cui ha ottenuto solamente due punti: nelle ultime tre non ha mai segnato.
Il Bologna arriva da quattro sconfitte consecutive (due reti segnate e 12 subite) – gli emiliani non perdono cinque match di fila nello stesso campionato dal maggio 2011.
Il Genoa è la squadra che in percentuale ha segnato meno gol nei 15 minuti finali del primo tempo (7%) e di più nei primi 15 dell’intervallo (26%).
Il Bologna è la squadra che nell'ultimo quarto d'ora di partita ha sia segnato meno gol (due) che subiti di più (15) in questo campionato.
Le uniche due squadre a non aver segnato con i propri difensori sono le due di Genova.
Andrea Mandorlini ha disputato cinque partite di Serie A contro il collega Roberto Donadoni: bilancio in equilibrio con due vittorie per parte e un pareggio.
La gara di andata fu decisa dalla rete di Giovanni Simeone, al suo secondo gol nel campionato italiano: il giovane attaccante non segna da tre partite di seguito, dopo tre gare di fila in rete.
Quattro delle ultime sei reti del Bologna sono state segnate da Blerim Dzemaili: in totale lo svizzero ha segnato quattro reti da fuori area, nei top cinque campionati europei solo Lionel Messi (cinque) ha fatto meglio.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ