Icardi risolleva l’Inter: Torino sconfitto 2-1

I nerazzurri ritrovano la vittoria grazie alla doppietta del bomber argentino: il momentaneo pareggio è di Belotti, ma gli uomini di de Boer si rendono protagonisti di una buona prestazione.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Se la società voleva delle risposte, le ha avute. L'Inter ha dimostrato di essere con il suo allenatore giocando una partita ricca di determinazione e coraggio. I problemi di questa squadra nascono dall'alto e da lontano: anche il Toro stava per beneficiarne dopo un pasticcio difensivo, ma la fortuna spesso premia chi se la merita e i nerazzurri hanno lottato e vinto per se stessi e non solo. Hanno lanciato un segnale, sono stati trascinati dal ritrovato Icardi (uno che la porta la vede abbastanza bene...) e si sono regalati una possibilità di riscatto nell'immediato futuro. Nella storia dell'Inter ci sono stati episodi paradossali (l'esonero di Simoni dopo i successi contro Real e Salernitana dovrebbe insegnare qualcosa...), ma questa sera si è vista in campo una formazione unita guidata da un allenatore che forse merita ancora un po' di fiducia. Per il Toro è stata una serata da dimenticare, come ha ammesso con grande schiettezza Mihajlovic.

La cronaca della partita

L'Inter parte con grinta e determinazione: Joao Mario scarica una gran botta dalla distanza, Hart è in ritardo ma vede terminare a lato la sfera. Eder scatta e, dopo la sua progressione, serve Candreva con un cambio di gioco: il tiro al volo dell'ex Lazio termina sull'esterno della rete. L'Inter preme sulle fasce, il Toro è timoroso e al 35' arriva l'1-0: Candreva trova Icardi, Hart esce ma respinge il pallone sui piedi dell'argentino per la carambola vincente.
Nella ripresa, Brozovic sfiora il bersaglio grosso con un destro a giro, Eder ci prova da tutte le posizioni mentre lo stesso centrocampista croato impegna Hart. I granata crescono grazie al cambio di modulo di Mihajlovic (da 4-3-3 a 4-3-1-2) e Belotti ringrazia dopo un pasticcio tra Murillo e Ansaldi: al 63' è pareggio. Brozovic si divora un gol già fatto tirando di testa su Moretti a porta sguarnita, Candreva non è fortunato di testa e Icardi sbatte su Rossettini. L'argentino, però, la risolve all'88': difende palla, si gira e piazza un destro all'incrocio: 2-1.

La statistica chiave

8 - Le reti di Icardi su 10 tiri in porta in questa stagione...

Il tweet da non perdere

Il migliore in campo

Mauro Icardi: non segnava 2 gol a San Siro in campionato dal maggio 2015. Prima è fortunato, poi si conferma un bomber di razza. I tifosi lo acclamano, dalla tribuna d'onore alla Curva Nord. Lui deve fare il suo dovere e basta, senza chiacchiere. La porta è il suo territorio naturale.

Il peggiore in campo

Joe Hart: l'errore sul gol che apre le marcature è degno delle peggiori "padellate". Leggerezza, ci arriva con troppa sufficienza e paga.

La dichiarazione

Samir Handanovic: "Giocato per de Boer? Noi abbiamo giocato per il mondo Inter. Tenerlo o no spetta alla società, oggi qualcosa si è visto".

Il tabellino

Inter (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Joao Mario, Banega; Candreva, Icardi, Eder (75’ Palacio). All. De Boer
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah (59’ Benassi), Valdifiori, Obi (76’ Baselli); Iago Falque (46’ Maxi Lopez), Belotti, Ljajic. All. Mihajlovic
Arbitro: Davide Massa della Sezione di Imperia
Gol: 35' e 88' Icardi (I), 63' Belotti (T)
Note: ammoniti Valdifiori, Maxi Lopez, Benassi, Belotti
VIDEO: De Boer: "Sono ottimista. Ho la squadra in pugno"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità