Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Crotone respira: vittoria ossigenante sul Chievo, la salvezza non è utopia

Joni Scarpolini

Aggiornato 02/04/2017 alle 20:37 GMT+2

I calabresi espugnano il Bentegodi battendo i clivensi 2-1 e si portano a -5 dall'Empoli quartultimo. Gialloblù fermi a 38 punti. Tutti i gol nella ripresa: vantaggio degli ospiti con Ferrari, pareggio dei padroni di casa con Pellissier; veneti vicini al sorpasso, ma Castro colpisce il palo, infine Falcinelli regala il successo agli Squali

Gian Marco Ferrari Chievo Crotone 2017

Credit Foto LaPresse

Con il Chievo probabilmente già in ferie, il Crotone ne approfitta per fare il colpaccio e sperare in una salvezza ora più che mai alla portata: espugnando il Bentegodi per 2-1 (reti di Ferrari e Falcinelli, pareggio parziale di Pellissier), gli uomini di Nicola riducono a 5 i punti di distanza dall'Empoli, quartultimo e a picco nelle ultime 7 giornate. I ragazzi di Maran, nonostante la sconfitta, restano in una situazione di classifica di grande tranquillità (undicesimo posto a 38 punti) e si godono la sorpresa Seculin, 26 anni, che oggi pomeriggio ha sostituito tra i pali il veterano Sorrentino, sfoderando un paio di parate davvero interessanti.

La cronaca

Subito insidioso il Chievo: Inglese e Pellissier testano i riflessi di Cordaz che in entrambe le occasioni non si fa trovare impreparato. Risposta del Crotone con Falcinelli, prima con un mancino alto sulla traversa, poi in spaccata sull'uscita di Seculin fuori sincrono. Il giovane portiere che oggi prende il posto di Sorrentino si rifà alla mezz'ora, sventando con una grande parata il mancino potente ancora di Falcinelli dal limite. Il primo tempo, vivace ed equilibrato, si chiude con un destro di Castro che rasenta il palo.
In apertura di ripresa, Ferrari spacca la partita: corner battuto da Crisetig, il difensore calabrese schiaccia di testa e beffa Seculin per il vantaggio degli ospiti al 51'. Sei minuti più tardi, il pareggio del Chievo: dalla sinistra cross di Castro, Pellissier si tuffa di testa e segna il suo settimo gol in campionato. I gialloblù sfiorano il sorpasso con Castro che incorna e colpisce il legno. Gol sbagliato gol subìto: 82', contropiede di Stoian che apre per Falcinelli, splendido sinistro a giro e 2-1 del Crotone a Verona.

La statistica

Cinque sono i punti che separano il Crotone dall'Empoli quartultimo. La salvezza dei calabresi non è più un miraggio.

Il migliore

Diego FALCINELLI - Spina nel fianco per la difesa clivense, impegna Seculin a più riprese e alla fine lo batte con un meraviglioso mancino a giro: nona rete per l'attaccante ex Sassuolo, quella che tiene vive le speranze di salvezza del Crotone. Man of the hope.

Il peggiore

Valter BIRSA - Stranamente abulico sulla trequarti, non trova mai l'ispirazione giusta.

Il tweet

Il tabellino

Chievo-Crotone 1-2
Chievo (4-3-1-2): Seculin; Frey, Dainelli, Gamberini (64' Spolli), Cacciatore; Castro, Radovanovic, de Guzman; Birsa (58' Meggiorini); Pellissier, Inglese (83' Gakpe). All. Maran.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden (60' Nalini), Capezzi (80' Barberis), Crisetig, Stoian; Falcinelli (86' Sampirisi), Trotta. All. Nicola
Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo
Reti: 51' Ferrari (CR), 57' Pellisseri (CH), 82' Falcinelli (CR)
Ammoniti: Ceccherini (CR), Castro (CH), Rosi (CR)
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità