Eurosport
Il Milan ha il suo nuovo centrocampista: arriva Mati Fernández dalla Fiorentina
Di
Pubblicato 31/08/2016 alle 22:59 GMT+2
I rossoneri acquistano il cileno con la formula del prestito con diritto di riscatto a 1 milione di euro. Alla Fiorentina andranno subito 800 mila euro per il prestito oneroso.
Mati Fernandez - Sassuolo-Fiorentina - Serie A 2015/2016 - LaPresse
Credit Foto Eurosport
Dopo i contatti con il Genoa per Rincon e con l’Arsenal per Wilshere, il nuovo centrocampista del Milan sarà Matías Fernández. Il giocatore sembrava già promesso al Cagliari, ma la chiamata di Montella nel pomeriggio ha fatto cambiare idea al cileno che ha voluto così seguire il suo ex tecnico.
Prestito con diritto di riscatto
Il classe ’86, pupillo di Vincenzo Montella, arriva quindi dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore costerà ai rossoneri 800 mila euro subito per il prestito oneroso, più eventuale riscatto da 1 milione. Niente da fare invece per Badelj, altro giocatore su cui aveva messo gli occhi il Milan, che resterà alla Fiorentina per almeno un altro anno con il suo agente, Dejan Joksimović, a dichiarare: "Non ci sono notizie riguardo al suo caso. Ha un contratto fino al 2018, che verrà ridiscusso il prossimo anno".
Diego López e Vergara via
Intanto, l’ultimo giorno di mercato è stato utilizzato anche per sfoltire la rosa. I rossoneri hanno ceduto infatti Diego López in prestito secco all’Espanyol con lo spagnolo che ritornerà però a fine stagione. Con Diego López via, sarà Gabriel a prendere i gradi di secondo portiere alle spalle di Donnarumma (al momento non c'è però un 3° in rosa). Va via in prestito secco anche il difensore Vergara, con il colombiano a firmare ai russi dell’Arsenal Tula (Serie A russa) per un anno.
VIDEO - La top 10 dei giocatori più cari della storia del calcio
Pubblicità
Pubblicità