Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Napoli precisa: "Vergognose le decisioni prese a Torino, non l'arbitro"

DaLaPresse

Aggiornato 01/03/2017 alle 16:32 GMT+1

Il responsabile della comunicazione del club partenopeo, Nicola Lombardo, ha chiarito la posizione della società: “Noi siamo in assoluto la società di calcio che interviene contro gli arbitri meno di tutti. Negli ultimi 5 anni, da quando io sono al Napoli, noi siamo intervenuti 4 volte".

Diawara Juventus Napoli 2017

Credit Foto LaPresse

"Il 'vergognoso' che avete fatto sentire di Giuntoli non è indirizzato agli arbitri ma alle decisioni”. Cosi Nicola Lombardo, direttore comunicazione del Napoli Calcio a Tutti Convocati su Radio 24 in merito al 'vergognoso' detto da Giuntoli dopo lo scontro di Coppa Italia. Lombardo spiega: “Noi siamo in assoluto la società di calcio che interviene contro gli arbitri meno di tutti. Negli ultimi 5 anni, da quando io sono al Napoli, noi siamo intervenuti 4 volte. Tutte le altre volte su mia indicazione e del presidente De Laurentis noi non commentiamo le decisioni degli arbitri, se non l’allenatore che, a domanda in diretta, quando parla dopo la partita, può dire secondo me era rigore o non era rigore”.
Lombardo sottolinea ai microfoni di Radio 24: “Noi pensiamo che gli arbitri siano un anello molto importante, ma anche molto debole, di questa catena e di questo business, perché sono persone che non hanno tifosi, che lavorano da soli e che sono spesso lasciati a loro stessi e che hanno un compito molto ingrato, ieri hanno sbagliato, questo è quello che penso io, e sono bravissimi questo lo pensiamo tutti quanti”.
Lombardo ha parlato anche della telecronaca della Rai, che non è 'piaciuta' ai tifosi del Napoli. “Perché noi siamo intervenuti? Tendenzialmente non interveniamo perché ci affidiamo ai media: Sky e Mediaset fanno vedere tutto quello che succede e lo fanno vedere facendolo commentare”, ha detto il direttore comunicazione del Napoli.
Ieri nella telecronaca della Rai non c’era l’episodio di Albiol, che è cruciale. Perché se fischi il rigore ad Albiol non ci sarà l’altro rigore e non viene neanche sottolineato il fatto che l’azione di contropiede che provoca il rigore - ha concluso Lombardi - avviene anche in un momento di concitazione e di proteste che c’erano in quel momento. Se non fossimo andati a sollevare questo problema l’episodio di Albiol non si sarebbe praticamente visto e oggi non ne parlerebbe nessuno perché la Rai non fa vedere il replay”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità