Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 27/08/2016 alle 15:02 GMT+2

Gonzalo Higuaín ha trovato il gol con il terzo pallone giocato con la maglia della Juventus. L’argentino ha realizzato sette reti nelle ultime quattro presenze in Serie A.

Juventus-Lazio, Paulo Dybala

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Hoedt, J. Lukaku; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Lulic, Immobile, Kishna. All.: S. Inzaghi
Squalificati: -
Indisponibili: Keita
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. All.: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Marchisio, Sturaro, Mandragora, Bonucci

STATISTICHE OPTA

L’ultima vittoria della Lazio contro la Juventus in campionato è arrivata nel dicembre 2003: da allora 17 vittorie bianconere e sei pareggi in 23 incontri.
In particolare, la Juve ha vinto gli ultimi quattro match di Serie A contro la Lazio senza subire alcun gol (10 quelli segnati).
La Lazio ha perso 76 volte contro la Juventus in Serie A: almeno 14 più che contro ogni altra squadra.
I capitolini hanno segnato appena un gol, e raccolto solo un punto, negli ultimi sette confronti di Serie A giocati all’Olimpico contro la Vecchia Signora.
In cinque degli ultimi sei match di Serie A tra Lazio e Juventus c’è stata un’espulsione (tre ai danni dei biancocelesti, due dei piemontesi).
La Juventus ha vinto 27 delle ultime 29 partite disputate in Serie A (un pareggio, una sconfitta).
Contro l’Atalanta, la Lazio ha fatto registrare un possesso palla del 30%, il più basso in Serie A per i biancocelesti dall’aprile 2012 (28%, proprio contro la Juventus).
Gonzalo Higuaín ha trovato il gol con il terzo pallone giocato con la maglia della Juventus. L’argentino ha realizzato sette reti nelle ultime quattro presenze in Serie A.
Higuaín ha segnato in tutte le sei sfide di Serie A contro la Lazio, per un totale di 11 gol – almeno cinque più che contro ogni altra squadra del campionato italiano.
Dybala ha segnato 5 gol in 6 match di campionato contro la Lazio: contro nessun club ha realizzato più reti in Serie A.
Ciro Immobile, che ha esordito in A con la maglia della Juve nel 2009, ha giocato cinque gare di campionato contro i bianconeri, riuscendo a segnare solo nel primo incrocio (settembre 2012 maglia del Genoa).
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità