Eurosport
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (29/08)
Di
Pubblicato 29/08/2016 alle 23:30 GMT+2
Fabregas ha un solo obiettivo, quello di vincere con il Chelsea. Niente Palermo per Okaka che va da Mazzarri in Premier League mentre il Milan piazza José Mauri all'Empoli. Il Psg è pronto a spendere 75 milioni per Draxler mentre la Sampdoria acquista un difensore nigeriano, fresco di medaglia di bronzo alle Olimpiadi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Fàbregas non va da nessuna parte: "Il mio unico obiettivo è quello di far vincere il Chelsea"
Lo spagnolo si toglie dal mercato. E' lo stesso ex Barcellona a chiarire la sua posizione nonostante i rumor lo volessero già in procinto di partire verso il Real Madrid (possibile scambio con James Rodríguez) o verso l'Inter (in ottica di uno scambio con Brozović). Tramite il suo profilo twitter, il centrocampista ha voluto rassicurare i tifosi del Chelsea: “Contrariamente a quanto è stato scritto, io e il manager abbiamo un buon rapporto e Conte non ha mai detto che io posso lasciare il club, anzi, ha detto che conta su di me in questa stagione. Io continuerò a lottare per questo club, il mio unico obiettivo è quello di aiutare il Chelsea a vincere”.
Secondo noi: Bye bye Fàbregas, sarebbe stato un grande colpo per l'Inter che avrebbe trovato finalmente un giocatore capace di impostare l'azione da dietro. Lo spagnolo non arriva, ma questo non preclude la trattativa per Brozović, Chelsea e Inter provano ad accordarsi per il trasferimento del croato.
Okaka segue Mazzarri al Watford
L'ex attaccante della Nazionale italiana dice no al Palermo e firma con il Watford. Il classe '89, messo fuori rosa dall'Anderlecht ad inizio stagione, stava cercando una nuova sistemazione e dopo aver sentito il Palermo, senza però accettare la proposta fatta da Zamparini, ha detto sì al Watford con cui firma un contratto di 5 anni.
Secondo noi: Niente Palermo dunque per Okaka, mentre Balotelli non dà segni di vita. I rosanero faticano a trovare un nuovo attaccante in questo finale di mercato e proveranno ora gli assalti a Ciofani (ma il Frosinone chiede 1,5 milioni) e Falcinelli (che non ha trovato l'accordo con il Crotone).
Il Milan riesce a piazzare José Mauri: prestito secco all'Empoli
Da settimane il Milan provava a piazzare il classe '96, ma l'ex Parma aveva sempre rifiutato tutte le destinazione proposte. Ora i rossoneri hanno trovato l'accordo con l'Empoli, secondo Tuttomercatoweb, che darebbe senz'altro spazio al giovane centrocampista, che non vuole più fare una stagione da comprimario. Atteso per domani un incontro con l'agente, Dino Zampacorta, per definire i termini del prestito.
Secondo noi: Brutto vedere un giocatore di quel talento, fare così tanta panchina. Finalmente avrà una sua occasione all'Empoli anche se i toscani non sembrano essere partiti col piede giusto.
Una medagliato per la Sampdoria: arriva Amuzie
Nuovo acquisto in casa Sampdoria, arriva infatti il difensore nigeriano Stanley Amuzie. Il classe '96 è reduce dalle Olimpiadi di Rio, dove con la sua Nigeria ha conquistato la medaglia di bronzo del torneo di calcio. Il difensore ha giocato tutte le gare per la Nazionale africana, compresa la finalina per il 3°/4° posto contro l'Honduras.
Secondo noi: Amuzie bis per la Sampdoria. Il nigeriano sarebbe dovuto arrivare già nel 2014 ma un infortunio bloccò tale operazione. Dopo le Olimpiadi c'è stato il ritorno di fiamma con i blucerchiati che hanno ripreso in considerazione l'ex Parma. Quanto spazio avrà però in questa Sampdoria?
Offerta da capogiro per Draxler: il Psg mette sul piatto 75 milioni
Dopo gli arrivi di Krychowiak, Jesé, Meunier e Ben Arfa, il Psg ha voglia di chiudere il mercato con un nuovo colpo ad effetto. Secondo il quotidiano tedesco Kicker, infatti, la società qatariota avrebbe bussato alla porta del Wolfsburg per Draxler, offrendo fino a 75 milioni per il classe '93, ovvero l'equivalente del clausola rescissoria per il giocatore della Nazionale tedesca. A rincarare la dose ci ha pensato la Bild che parla di un avvistamento dell'agente del giocatore, Roger Wittmann, a Parigi per trattare l'ingaggio con Kluivert.
Secondo noi: Colpo ad effetto sì, ma serviva? In quella posizione di campo ci sono già Jesé, Lucas Moura, Pastore, Ongenda, Ben Arfa e Di María. Serviva un altro esterno d'attacco o piuttosto un vice Cavani, visto che non ci sono altri attaccanti (a parte il giovane Augustin) di ruolo?
VIDEO - Fantacalcio, da Simy Nwankwo a Linetty: la top 15 dei nuovi arrivati
Pubblicità
Pubblicità