Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Genoa- Pescara 1-1

Sebastiano Manzoni

Pubblicato 25/09/2016 alle 18:24 GMT+2

Match dai due volti al Ferraris. Nel primo tempo in un ottimo Pescara brilla soprattutto Caprari. Nella ripresa decisivi Manaj e Zampano mentre delude Mitrita. Il Genoa gioca un'ottima ripresa, con Simeone e Rigoni sugli scudi.

2016, Rey Manaj, Genoa-Pescara, LaPresse

Credit Foto LaPresse

=== GENOA ===
Mattia PERIN 6.5 Pronto sulle conclusioni di Caprari e Benali, non può nulla sul tap-in da pochi passi di Manaj. Positivo, come spesso gli capita.
Armando IZZO 6.5 Buona la sua prova in fase di copertura. Nel primo tempo gioca “di reparto” insieme ai compagni per bloccare le incursioni di Caprari, nella ripresa il Genoa non rischia quasi mai prima delle due espulsioni.
Nicolas BURDISSO 6 Il capitano non sbanda quasi mai e regala sicurezza al reparto anche nel momento migliore del Pescara, durante il primo tempo.
Santiago GENTILETTI 6.5 Gioca un’ottima gara, impreziosita dallo splendido assist per Simeone ma macchiata dall’errore all’85’. Si fa superare troppo facilmente da Zampano, dando il via all’azione che porterà al pareggio di Manaj. Questo gli costa sicuramente mezzo voto in meno.
EDENILSON 5.5 Errori ingenui da parte dell’esterno brasiliano. Gioca una gara sufficiente, condita da assist e accelerazioni ma, essendo già ammonito, doveva evitare il pestone a Caprari. Avventato.
Tomas RINCON 6 El General, dopo un primo tempo opaco, esce alla distanza nella ripresa. Solito apporto di “garra” e determinazione.
Diego LAXALT 6 Da lui ci si attende qualcosa in più. Primo tempo abulico, migliora nella ripresa, andando anche vicino alla rete.
Olivier NTCHAM 5 Nel primo tempo non riesce mai a imprimere un cambio di passo alla gara. Sostituito da Pandev nell’intervallo. Gara da dimenticare. (46’Pandev 5.5 Porta vivacità all’azione offensiva del Grifone, sfiorando anche la rete. La reazione che porta all’espulsione è però ingenua. Non è la prima volta che accade)
Luca RIGONI 6.5 Sale in cattedra nella ripresa, giostrando quasi da trequartista e servendo interessanti suggerimenti per i compagni. Pandev va vicino al gol grazie a un suo assist su azione di contropiede.
Giovanni SIMEONE 6.5 La palma del migliore la meriterebbe probabilmente Gentiletti ma l’errore sul gol del pareggio di Manaj gli costa mezzo voto in meno. Il Cholito, invece, parte con il freno a mano tirato ma viene fuori alla distanza, trovando un gol non banale e regalando il vantaggio ai suoi. Promessa. (75’Munoz SV)
Lucas OCAMPOS 6 Nei primi venti minuti è il migliore dei suoi ma è costretto a uscire per un problema al ginocchio. Zampano gli nega la gioia del gol con una mano galeotta. Sfortunato. (dal 21’Gakpè 5.5 Non riesce ad entrare mai veramente in partita e viene pure ammonito. Nervoso.)
All.JURIC 6 Il suo Genoa gioca un primo tempo svagato ma nella ripresa cambia marcia, anche grazie ai suoi cambi e alla presumibile “strigliata” negli spogliatoi.
===PESCARA===
Albano BIZZARRI 6 Incolpevole sulla rasoiata di Simeone, si fa trovare pronto in altri frangenti. Su Ocampos lo salva la mano incriminata di Zampano.
Alessandro CRESCENZI 5.5 Gara non facile per il terzino scuola Roma. In difesa non soffre molto ma sbaglia qualche appoggio di troppo e “offende” troppo poco.
Hugo CAMPAGNARO 6.5 Mette tutta la sua esperienza al servizio del reparto. Nel primo tempo il Genoa non crea pericoli e il merito è soprattutto suo.
Michele FORNASIER 6 Guidato dall’esperto compagno di reparto gioca una gara sufficiente, senza squilli ma senza eccessive sbavature.
Cristiano BIRAGHI 6 Nel primo tempo è uno dei più positivi e garantisce ai compagni prezioso supporto anche in fase offensiva. Nella ripresa cala, insieme a tutta la squadra.
Francesco ZAMPANO 6.5 Molto fortunato nel primo tempo, quando né l’arbitro, né i collaboratori si accorgono del suo tocco di mano sulla linea di porta. Decisivo nella ripresa, quando con uno spunti dei suoi, si beve Gentiletti e serve un cioccolatino a Manaj.
Ledian MEMUSHAJ 5.5 Il metronomo albanese è meno preciso del solito, soprattutto nella ripresa. Gara in tono minore. (dal 70’Manaj 6.5 Decisivo. Si avventa come un falco sullo splendido suggerimento di Zampano regalando il pari ai suoi. Aveva già provveduto a regalare più incisività alla manovra pescarese)
Gastón BRUGMAN 6 Buon contributo a centrocampo ma nel complesso gara senza infamia e senza lode.(dall’80’Aquilani SV)
Ahmad BENALI 6 Prova ad accendersi a intermittenza ma senza riuscire ad essere decisivo all’interno del match. La qualità però c’è e si vede.
Gianluca CAPRARI 6.5 Nel primo tempo è sicuramente il migliore in campo. Qualità indiscussa e tocchi di intelligenze calcistica davvero elevata. Il feeling con il gol rimane il vero tallone d’Achille fino a questo momento.
Alexandru MITRITA 5 Non parte male ma si spegne con il passare dei minuti. Qualche buono spunto isolato ma al momento clou sbaglia spesso il tocco decisivo. (dal 63’Verre 6.5 Porta vivacità alla manovra, sfiorando il gol in due occasioni)
All.ODDO 6 Il suo Pescara gioca bene a centrocampo, regala una manovra interessante e piacevole ma pecca spesso di incisività. Una prima punta serve come il pane, Manaj potrebbe essere la risposta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità