Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Lazio-Bologna 1-1

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/10/2016 alle 18:13 GMT+2

Migliore in campo per distacco Da Costa, che ha fermato a più riprese i biancocelesti. Così così Keita, Immobile protagonista nel bene e nel male

Lazio Bologna

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle della LAZIO===

MARCHETTI 6,5 – Un intervento in tuffo su Di Francesco tiene in vita la Lazio. Poi nient’altro.
PATRIC 6 – Qualche accelerazione, qualche sovrapposizione e un paio di chiusure da ultimo uomo importanti. Sufficiente sicuramente.
DE VRIJ 6 – Stranamente nervoso. Tiene la posizione e tenta anche l’anticipo. Poi un duro duello aereo con Floccari lo mette ko (Dal 51’ CATALDI 6 – Partecipa all’assalto, portando palloni in avanti. Poco preciso al tiro.)
HOEDT 6 – Poche colpe, anche se sul gol anche lui parte tardi. Il resto sono anticipi e lanci lunghi.
RADU 5,5 – Al rientro, soffre la vivacità di Verdi. Spesso lento e contratto. Collezione anche il quinto cartellino giallo in questo campionato: sarà squalificato (Dal 69’ WALLACE 6,5 – Entra e si procura il rigore del pareggio. Provvidenziale)
MILINKOVIC 6,5 – Di testa raramente perde un duello. Nel secondo tempo ha due monumentali occasioni, ma in una trova un grande Da Costa e nell’altra manda alto da due passi. Comunque vivo e protagonista. (Dal 76' LUIS ALBERTO sv)
PAROLO 6 – Regista atipico, più di interdizione che di costruzione e organizzazione. Prova onesta.
LULIC 5,5 – Uno dei meno positivi nella Lazio. Fatica a trovare la posizione.
FELIPE ANDERSON 6 – Nel primo tempo non convince: troppo impreciso, tropppo egoista e alla ricerca della giocata personale. Sale di tono nella ripresa, mettendo in continua difficoltà Masina.
IMMOBILE 6,5 – Voto difficile. Una traversa inventata con un gran tiro, poi un’occasione divorata a pochi metri da Da Costa. Poi Da Costa con altre due parate gli nega il gol. Sprecone, sfortunato e poi freddo dal dischetto.
KEITA 6 – Sfreccia e sprinta, senza continuità. Meno prorompente che in altre circostanze, ma crea superiorità e crossa.
ALL. SIMONE INZAGHI 6,5 – La Lazio gioca bene, attacca e spreca tanto. Lui non ha colpe se Da Costa para qualsiasi cosa. Il rigore finale è quantomeno un giusto premio ai tanti sforzi.
picture

2016, Delusione Parolo, Lazio-Bologna, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del BOLOGNA===

DA COSTA 8 – Superlativo. Paratona di piede su Immobile, poi altro miracolo su Milinkovic. Infine prodezza su Felipe Anderson e ancora grande chiusura su Immobile. Migliore del Bologna per distacco.
MBAYE 6,5 – Gioca a sorpresa per l’infortunio nel riscaldamento di Krafht. Bel duello con Keita. Sua anche la spizzata per il vantaggio felsineo.
HELANDER 6 – La Lazio gli porta bene. Grande zampata, all’esordio con Bologna, e secondo gol (su tre in A) ai biancocelesti. In mezzo balla parecchio, Immobile gli fa girare la testa. (Dall’83’ OIKONOMOU 5 – Co-protagonista nell’episodio finale. In teoria era fresco)
MAIETTA 6,5 – Combattente nato. Ci mette carattere, anche quando Helander buca i suoi interventi. Salva sulla linea un gol di Immobile.
MASINA 5 – In enorme difficoltà per tutto il secondo tempo e co-protagonista con Oikonomou nell’episodio del rigore. Affannato.
DONSAH 6 – Ottimo primo tempo, con affondi e discese. Poi cala e viene giustamente sostituito (Dal 68’ PULGAR 5 – Frastornato. Entra lui e il Bologna va in apnea totale.)
NAGY 5,5 – Buona la fase di impostazione, meno quella di marcatura. Pare un po’ leggerino per il nostro campionato.
TAIDER 6 – Prova intelligente. Tiene la posizione, combatte, va al tiro. Presenza che si sente in mezzo.
VERDI 6 – Da una sua punizione nasce il vantaggio del Bologna. Bene nel primo tempo, spreca troppe ripartenze nel secondo.
FLOCCARI 5,5 – Prova a fare il punto di riferimento offensivo. Pochi palloni giocabili, qualche buona sponda. Niente di speciale. (Dal 54’ SADIQ 5,5 – Poca roba. Non tiene un pallone che sia uno e viene sbranato dai centrali della Lazio)
DI FRANCESCO 5,5 – Un bel tiro al quarto d’ora, un’ammonizione per simulazione. Vivo, ma non continuo e a volte troppo ingenuo.
ALL. ROBERTO DONADONI 5,5 – Ringrazi Da Costa. Punto risicato e non troppo meritato. La vittoria sarebbe stata troppo. Male la fase difensiva e di gestione palla.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità