Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Lazio-Cagliari 4-1

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/10/2016 alle 23:53 GMT+2

Keita in avvio, doppio Immobile e perla finale di Felipe Anderson: quello di Inzaghi è il tridente delle meraviglie all'Olimpico. Tornano ai loro alti standard anche Lulic e Parolo mentre la difesa del Cagliari concede 9 gol in quattro giorni: stasera Ceppitelli, Padoin e Barella sono i massimi responsabili mentre Borriello sbaglia un calcio di rigore. Melchiorri il migliore dei sardi.

Felipe Anderson - Lazio vs Cagliari - Serie A 2016/2017

Credit Foto LaPresse

LE PAGELLE DELLA LAZIO
MARCHETTI 6 - Attento su Murru e Tachtsidis in avvio, male in uscita a metà primo tempo, bene su Ceppitelli nella ripresa, senza colpe sull’autorete di Wallace.
PATRIC 6,5 - Serata decisamente più comoda rispetto alla trasferta di Torino, con un bel salvataggio in area piccola a metà ripresa.
WALLACE 5,5 - Efficace e fallosissimo, un po’ sfortunato e un po’ scomposto sull’autorete finale.
HOEDT 6 - Melchiorri è un brutto cliente e gli sfugge due volte in velocità: non sarà facile sostituire De Vrij, ma è giovane e migliorerà giocando.
RADU 5,5 - Rientra dalla squalifica ed è un bene per la Lazio, eppure dalla sua parte fioccano cross da metà ripresa.
PAROLO 6,5 - Reduce da gare negative ma mai messo in discussione da Inzaghi, stasera si rivedono sprazzi di Europeo ma il cambio conferma il suo bisogno di riposo.
Dal 65’ MURGIA 6 - A segno domenica, un po’ spaesato stasera nel bel mezzo di un finale senza letture tattiche: niente di grave.
CATALDI 6 - Non entra nel cuore del gioco e forse non ha la classe per diventare un ottimo regista, però fa un costoso lavoro di schermo dietro le quinte.
LULIC 6,5 - Serve a Keita l’assist del primo gol, calcia dalla distanza, pressa e ripiega: da tempo non si vedeva così dentro la partita. Dall’82’ Leitner s.v.
FELIPE ANDERSON 7 - Segna il gol più bello della serata saltando tre avversari e anticipandone un quarto con il destro vincente: standing ovation.
picture

Serie A 2016/17, Lazio-Cagliari, Ciro Immobile

Credit Foto LaPresse

IMMOBILE 7,5 - Altri due gol, e sono 6 negli ultimi 285 minuti per il secondo marcatore del campionato (8) dietro a Dzeko: che venga rischiato nell’infrasettimanale malgrado un fastidio muscolare è proprio emblematico.
Dal 73’ LOMBARDI 6,5 - Salta Djordjievic nella gerarchia dei centravanti perché, diversamente dal serbo, a 21 anni entra in campo con la voglia di mangiarsi il campo.
KEITA 7 - Tutte, ma proprio tutte le azioni offensive della Lazio partono, passano o si concludono sulla sua progressione: giocatore preziosissimo e, per come s’era messa a inizio campionato, straordinario valore aggiunto.
Allenatore Simone Inzaghi 7 - Quinto risultato utile consecutivo e quinto posto in classifica: il tridente è una gioia per gli occhi e per le statistiche, la squadra è completa e ben oliata.
LE PAGELLE DEL CAGLIARI
STORARI 5,5 - Dei quattro gol incassati, avrebbe forse potuto piazzarsi meglio sull’incrocio di Keita.
BITTANTE 5,5 - Fra Keita e Lulic sono dolori: salva (quasi) la pagella con un paio di discese per il cross nella ripresa.
CEPPITELLI 5 - Un fallo da rigore e tanti, tantissimi errori di posizione sull’offensiva avversaria. Bene sul colpo di testa parato da Marchetti.
BRUNO ALVES 5 – Leader difensivo di una squadra che ha subito 9 gol nelle ultime due partite (!?): certo che marcare Immobile in stato di grazia non è facile.
MURRU 6 - Come contro la Fiorentina, parte fortissimo ma rischia presto un rigore su Parolo. Concede qualcosa ma non troppo ad Anderson fino all’infortunio al ginocchio che purtroppo sembra grave.
Dal 68’ CAPUANO 6,5 - Entra in un momento più favorevole e si riprende dalle piroette di Anderson propiziando di testa l’autogol di Wallace.
ISLA 5,5 - Dinamico e coraggioso in pressing su ogni portatore avversario: il fiato però è cortissimo.
Dal 55’ DESSENA 6,5 - Se si esclude il minuto di parata promozione, torna in campo dopo 11 mesi di calvario crossando di corsa lontano dai contrasti: per ora basta, avanza e bentornato capitano.
TACHTSIDIS 5 - Lento e ruvidissimo, eppure i piedi sono buoni e al servizio dei suoi avanti e per il calcio dal limite. Sparisce nella ripresa.
PADOIN 4,5 - Pasticcia in disimpegno regalando la doppietta a Immobile e in questa posizione del campo proprio non ne indovina una.
BARELLA 5,5 - Come sopra in concorso di colpa, però almeno ci mette tutta la corsa che ha fino al novantesimo.
MELCHIORRI 6,5 - Con un destro in corsa vicino all’incrocio e il rigore procurato, è il migliore del Cagliari: attento Sau.
BORRIELLO 5 - Un tiro e un bel filtrante per Melchiorri nel primo tempo, un rigore sciagurato nella ripresa che lo fa uscire dal campo a volto scuro. Dal 76’ Giannetti s.v.
Allenatore Massimo Rastelli 5,5 - Qualcosa s’è rotto dopo 3 vittorie consecutive e 9 gol subiti in 4 giorni sono troppi. Inutile infierire però vista l’ottima Lazio di stasera.
VIDEO - Conte, Wenger, Vilanova, Caneiro: le grandi liti di Mourinho
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità