Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Lazio dilaga in mezzora: doppietta di Immobile e 4-1 finale al Cagliari

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/11/2016 alle 11:25 GMT+1

Keita in avvio, doppio Immobile (6 gol nelle ultime quattro, ottava rete in campionato) e perla finale di Felipe Anderson prima dell'autogol di Wallace: quinto risultato utile consecutivo e quinto posto in classifica per i biancocelesti. Nella ripresa, rigore fallito da Borriello.

Serie A 2016/17, Lazio-Cagliari, Ciro Immobile

Credit Foto LaPresse

Quinto risultato utile consecutivo per la Lazio, che sbriga la pratica Cagliari in mezzora di gioco con il gol di Keita e la doppietta di Ciro Immobile al sesto gol nelle ultime 4 partite, ottavo in campionato. Nella ripresa, Borriello sbaglia un calcio di rigore suggellando la notte stregata dei sardi che hanno subito 9 reti in quattro giorni: l’ultima, bellissima, da Felipe Anderson ballerino fra le maglie avversarie. Nel finale, autorete di Wallace sul colpo di testa di Capuano da corner.
IL COMMENTO DEL MATCH
Una fiammata del Cagliari con Murru in porta prima della tracima laziale: al sesto minuto, Lulic crossa per Keita che stoppa al volo e batte Storari incrociando di destro. I sardi sfiorano il pari con Borriello sull’uscita “a metà” di Marchetti e Melchiorri sul filtrante del compagno: destro in corsa di prima intenzione vicino all’incrocio. Ripartenza biancoceleste: Ceppitelli scivola su Immobile (rigore dubbio) che spiazza Storari dal dischetto. Altri cinque minuti ed è già bis per Immobile lanciato in porta da un pasticcio fra Padoin e Barella: tocco sopra Storari e 3-0 Lazio all’intervallo.
picture

Serie A 2016/17, Lazio-Cagliari, Keita (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Lazio a tutto campo e mente sgombra nella ripresa, nel bene e nel male: Immobile sfiora la tripletta di testa; Keita stende Melchiorri in area ed è rigore, ma Borriello calcia fuori dal dischetto mentre Marchetti para un colpo di testa di Ceppitelli e Patric salva in scivolata un cross velenoso di Bittante. Infine, un bellissimo gol di Felipe Anderson che danza sul filo del limite, salta tre sardi di finta e tunnel, anticipa il quarto e fulmina Storari prima della scomposta autorete di Wallace sul colpo di testa da corner di Capuano.
picture

Felipe Anderson - Lazio vs Cagliari - Serie A 2016/2017

Credit Foto LaPresse

LA STATISTICA CHIAVE
6 - Sesto gol negli ultimi 285 minuti per Ciro Immobile, che segna il suo ottavo gol in campionato al secondo posto della classifica marcatori.
IL TWEET DELLA PARTITA
IL TABELLINO DI LAZIO-CAGLIARI
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo (65’ Murgia), Cataldi, Lulic (82’ Leitner); Felipe Anderson, Immobile (73’ Lombardi), Keita. Allenatore: Simone Inzaghi
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Bittante, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru (68’ Capuano); Isla (55’ Dessena), Tachtsidis, Padoin; Barella; Melchiorri, Borriello (75’ Giannetti). Allenatore: Massimo Rastelli
Arbitro: Domenico Celi, sezione di Bari
Gol: Keita 6’, Immobile rig. 23’ e 28’, Felipe Anderson 79’; 87' aut. Wallace
Ammoniti: Wallace, Keita; Ceppitelli Tachtsidis
VIDEO - Conte, Wenger, Vilanova, Caneiro: le grandi liti di Mourinho
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità