Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Lazio-Juventus 0-1

Sebastiano Manzoni

Aggiornato 27/08/2016 alle 21:13 GMT+2

Il solito preziosissimo Khedira si dimostra giocatore di importanza fondamentale nello scacchiere di Allegri. Nella Juve gara sopra le righe anche per Dybala e Dani Alves. Nella Lazio brilla Bastos, ottima anche la prova di Ciro Immobile. L'errore di Biglia costa caro ai suoi.

Kwadwo Asamoah Felipe Anderson Lazio Juventus 2016

Credit Foto LaPresse

=== LAZIO ===
Federico MARCHETTI 6 Fino al gol risponde presente ai tentativi bianconeri, facendosi trovare pronto soprattutto sul tiro di Mandzukic a inizio ripresa. Beffato dal diagonale di Khedira.
Stefan DE VRIJ 6.5 Buona prova del centrale olandese che si conferma punto di riferimento della difesa di Inzaghi. Attento su Mandzukic, non sbanda neppure su Higuain.
Stefan RADU 5.5 Appare troppo nervoso e spesso in ritardo. Si fa ammonire per un fallo da dietro su Dybala e dal quel momento è forse condizionato.
BASTOS 7 La nota più lieta in casa biancoceleste. Gioca con la personalità del veterano ed è sempre ottimo in copertura sugli avanti bianconeri. Da sottolineare una sua chiusura su Higuain lanciato a rete.
Dusan BASTA 6 Qualche errore di troppo in fase di disimpegno. Nella prima frazione serve un involontario assist a Dybala in piena area di rigore. Buono il suo contributo a centrocampo. (73’Djordjevic 5.5 Poco servito)
Marco PAROLO 6 Inizia la gara in modo molto positivo. Nel primo tempo il centrocampo laziale gioca alla pari della controparte bianconera. Cala, però, nella ripresa.
Lucas BIGLIA 5.5 Dargli la palma di peggiore è forse ingeneroso ma rispetto ai compagni si macchia di un errore decisivo. Gioca un ottimo primo tempo ma nella ripresa il suo liscio agevola il vantaggio bianconero.
Jordan LUKAKU 6 Propositivo e duttile, sbaglia, però, troppo al momento di crossare. I suoi suggerimenti sono spesso bassi e prevedibili. (63’Patric 6 Sfiora il gol con un’interessante conclusione)
FELIPE ANDERSON 6 Gioca un primo tempo incoraggiante, un suo cross mette davvero paura a Buffon e compagni. Brutta ripresa, però.
Ciro IMMOBILE 6.5 Parte con il freno a mano tirato ma nella ripresa il suo dinamismo tiene in apprensione la difesa bianconera. Positivo.
Senad LULIC 5.5 Non lascia il segno sulla partita. Si muove molto ma non riesce mai a superare i difensori bianconeri. Anticipato da Benatia che gli toglie probabilmente la gioia del gol. (dal 59’Milinkovic-Savic 5.5 Non cambia le sorti del match)
All. INZAGHI 6 Buona Lazio nel primo tempo per abnegazione e personalità. Il calo vistoso nella ripresa dovrà però farlo riflettere.
=== JUVENTUS ===
Gianluigi BUFFON 6 Non è chiamato a interventi di rilievo. Fa buona guardia.
Giorgio CHIELLINI 6.5 Mette al servizio della squadra il solito agonismo e la solita fisicità. Gli attaccanti della Lazio non lo costringono a un super-lavoro quest’oggi.
Andrea BARZAGLI 6 Ordinaria amministrazione per il nazionale italiano. Solita attenzione e pochi grattacapi per lui.
Medhi BENATIA 6.5 Bella prova del centrale ex Bayern. Non sbaglia nulla ed è decisivo sul cross di Felipe Anderson nel primo tempo, anticipando Lulic e salvando i suoi. Impossibile chiamarlo rincalzo.
Dani ALVES 6.5 Nel primo tempo è, insieme a Dybala, il più positivo nelle fila dei bianconeri. I loro duetti regalano momenti di spettacolo agli spettatori dell’Olimpico. Giocatore di qualità assoluta. (dal 72’Lichtsteiner 6 Il suo contributo è sempre prezioso)
Mario LEMINA 5.5 Un passo indietro rispetto all’ottima partita contro la Fiorentina. Primo tempo da dimenticare, migliora nella ripresa.
Sami KHEDIRA 7 In questo momento è davvero l’uomo più prezioso nello scacchiere di Allegri che non rinuncia a lui neppure sotto tortura. Calmo, ordinato, metodico e… letale. Un’altra sua incursione regala i tre punti alla causa bianconera. Cosa chiedergli di più. Garanzia.
Kwadwo ASAMOAH 6 Parte male ma sale di tono con il passare dei minuti. Nella ripresa dà costante linfa alla spinta bianconera.
ALEX SANDRO 6 Va a fasi alterne ma quando attacca la profondità facendo partire cross di precisione assoluta per i compagni è davvero devastante.
Paulo DYBALA 7 Nel primo tempo si fa garante della manovra juventina, retrocedendo a centrocampo e dando la “sveglia” ad un reparto addormentato. Qualità e intelligenza calcistica al potere. (88’ Pjaca SV)
Mario MANDZUKIC 5.5 La difesa di Inzaghi lo contiene bene. Prova a far male a Marchetti nella ripresa ma questa volta combina poco. Opaco. (dal 65’ Higuain 6 Tanto movimento e buoni suggerimenti per i compagni. Dovrà sfruttare bene la sosta e al ritorno in campo il palcoscenico sarà suo.)
All. ALLEGRI 6.5 La sua Juve sa colpire al momento giusto. Ora avrà tutto il tempo per far crescere la condizione di tutti e godere dei frutti del suo lavoro dopo la pausa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità