Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Pescara-Torino 0-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/09/2016 alle 23:56 GMT+2

Bizzarri è determinante, Aquilani a suo agio fra i due ruoli di centrocampo; nel Torino, Belotti (ri)entra e sfiora subito il gol sul palo interni. Il peggiore, esclusi gli espulsi Acquah e Vives, è Baselli.

Serie A 2016/17, Pescara-Torino

Credit Foto LaPresse

LE PAGELLE DEL PESCARA
BIZZARRI 7 - I guanti sono appena sporchi, ma due interventi sono decisivi: contro Boyè in uscita e in allungo sul palo di Belotti con la punta delle dita.
BIRAGHI 5,5 - Dal primo tiro in porta della partita all’erroraccio di testa al novantesimo: colpito duro sul costato, gioca una partita generosissima, ma l’ultimo errore è un vero spreco.
FORNASIER 6,5 - Breve ma intensa prova per chi ha fatto palestra nel Manchester United e dovrà sostituire Gyomber per almeno tutto il prossimo mese, in costante anticipo su Martinez. Il cambio a inizio ripresa è solo tattico.
Dal 53’ ZAMPANO 6,5 - Oddo vuole vincere la partita e la sua ala più veloce non lo tradisce, spingendo tantissimo tra la confusione di tanti compagni.
CAMPAGNARO 6,5 - Vecchio leone, chiude a tutto campo
CRESCENZI 5,5 – Barreca non lo insidia, Baselli nemmeno, però non spinge e non rinforza lo schermo su Martinez in diagonale difensiva.
CRISTANTE 6 - Di media fra una bella girata dal limite di poco a lato e la scarsa intensità di regia svelta in superiorità numerica.
Dal 63’ MANAJ 5,5 - Fra i centravanti più promettenti del nostro campionato, si vede che vorrebbe spaccare la porta avversaria, ma non gli riesce la giocata oltre lo sfondamento.
AQUILANI 6,5 - Prima titolare molto positiva fra la cabina di regia nel primo tempo e una più classica posizione trequarti in superiorità numerica. Nel finale, prima sfiora il gol staccando di testa, poi lancia Belotti in porta sull’azione del palo fallendo un retropassaggio.
MEMUSHAJ 6,5 - Abile nello stretto, fraseggia di prima, verticalizza e calcia in porta centrando un palo: è il migliore del Pescara.
BENALI 5,5 - Tanta corsa, tanto fumo.
Dal 77’ MITRITA 6,5 - Ultimo entrato, fa subito espellere Vives saltandolo in corsa, calcia in porta e non sbaglia una progressione. Vivacissimo, forse da mettere prima.
VERRE 6 - Due tiri nel primo tempo, tanta pressione ma con poca lucidità dopo l’intervallo.
CAPRARI 5,5 - Se il Pescara fa così tanta confusione in superiorità numerica, è perché stecca il suo terminale offensivo, comunque bravo in back per gli inserimenti dei suoi avanti.
Allenatore Massimo Oddo 6 - Triplo cambio offensivo apprezzatissimo, dopo mezzora di (troppo) prudente attendismo.
picture

Cristante - Pescara v Torino - Serie A 2016/2017

Credit Foto LaPresse

LE PAGELLE DEL TORINO
HART 6,5 - Sempre difficile riservare un voto al Nazionale inglese, reattivo a ripetizione fra i pali, “disgraziato” in uscita con altri due brividi sulla schiena del tifo granata.
ZAPPACOSTA 6,5 – Provvidenziale vicino alla riga di porta sul colpo di testa di Aquilani, prende le misure a Verre dopo mezzora. Dovrebbe giocare di più.
BOVO 6,5 - Bene dietro, fallisce di misura due calci di punizione.
MORETTI 6 - Meno certo del compagno di reparto, ingaggia un bel duello con l’”attaccante di turno” avversario.
BARRECA 5,5 - Troppo statico: fortuna che Benali è tra i meno determinanti degli avanti avversari.
ACQUAH 4 – Due falli durissimi a centrocampo su Memushaj e Caprari, condanna il Toro al sacrificio difensivo prima dell’intervallo. Che disastro.
VIVES 5 – Parte bene, tira per primo, ma l’ostruzione così dura su Mitrita che gli costa il rosso diretto è una vera stupidaggine.
BASELLI 4,5 - Peggiore in campo, escluso lo sciagurato Acquah. Lento e slegatissimo, fa perdere la pazienza a Mihajlovic che lo cambia fra gli urlacci e lo critica duramente ai microfoni del dopo-partita.
Dal 73’ OBI 6 – Incontrista di forza in un finale difficile e intensissimo.
ARAMU 5,5 – Classe ’95 al debutto in Serie A con una punizione fuori specchio, sacrificato all’intervallo da Mihajlovic. C’è tempo.
Dal 45’ BENASSI 5,5 - Chiamato in causa per lo stato d’emergenza, si vede però che non sta benissimo.
BOYÈ 6 - Ricama nello stretto la migliore occasione del primo tempo, pensa veloce ma non trova la conclusione.
Dal 65’ BELOTTI 6,5 - Mancava come l’aria, entra e sfiora il gol con un destro in corsa deviato da Bizzarri sul palo. Fondamentale.
MARTINEZ 5 – Svirgola un destro al volo da distanza ravvicinata, carica una “simulazione” che (forse) senza tuffo poteva essere rigore. Sta fallendo troppe chance.
Allenatore Sinisa Mihajlovic 6 – Squadra troppo cattiva, ma per portare a casa un punto in nove, oltre alla nebbia avversaria, ci vuole carattere.
VIDEO - La leggenda di Francesco Totti continua a incantare tutto il mondo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità