Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Udinese-Pescara 3-1

Enrico Turcato

Aggiornato 23/10/2016 alle 14:54 GMT+2

Migliore in campo Thereau, ma bene Zapata, Widmer, Danilo e Badu. Nel Pescara sai salvano Aquilani, Caprari e Zampano. Delusione Cristante

2016, Jankto, Benali, Udinese-Pescara, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle dell'Udinese===

Orestis KARNEZIS 6 - Poco sollecitato. Sul gol non puó nulla, viene ammonito per perdita di tempo.
Silvan WIDMER 6,5 - Buon rientro. Sale, spinge, si sovrappone. Il suo cambio di passo é fondamentale per l'Udinese.
FELIPE 6,5 - Bene. Preciso e puntuale, anche su Caprari lanciato in velocitá.
DANILO 6,5 - Leader difensivo. Di testa domina, si concede anche qualche lancio interessante.
SAMIR 5,5 - Il lato debole della difesa friulana. Zampano lo punta spesso, mettendolo in difficoltá. (Dal 78' HEURTEAUX sv)
Jakub JANKTO 5,5 - Poca sostanza. Corre, rincorre, ma entra raramente nella manovra friulana. Passo indietro rispetto alla scorsa gionata. (Dal 63' HALLFREDSSON 6 - Entra, mette ordine ed esperienza, gestisce con intelligenza il possesso nel finale)
Sven KUMS 6 - Regia ordinata e basilare. Nessun picco, ma nessun calo. Tattico.
Seko FOFANA 6 - Mezzo voto in meno per i troppi errori nei passaggi. Ha fisico e gamba, nel mezzo contrasta bene.
Rodrigo DE PAUL 6 - Qualche buono spunto. Spesso tarda di un attimo il tempo della giocata e spreca. Ha mezzi e idee, ma deve ancora migliorare per incidere. (Dal 57' BADU 6,5 - Entra ed é subito decisivo, entrando nell'azione del raddoppio. Presto sará titolare.)
Duvan ZAPATA 6,5 - Si procura il rigore del vantaggio, lotta di fisico e di testa e poi chiude nel recupero i conti. Un armadio, una forza della natura.
Cyril THEREAU 7 - Freddissimo dal dischetto, si propone spesso, arretrando per ricevere palla. Nella ripresa trova anche la doppietta personale. L'Udinese aveva assoluto bisogno dei suoi gol e lui ha risposto sul campo alle critiche delle scorse settimane.
ALL. Luigi DELNERI 6,5 - Buona Udinese, vittoria meritata. Ha aggiustato modulo e pedine. La sua mano é giá evidente: quando i friulani allargano il gioco, fanno male.
picture

2016, Esultanza Cyril Thereau, Udinese-Pescara, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del Pescara===

Albano BIZZARRI 5,5 - Impreciso sul secondo gol, nessuna parata di rilievo.
Francesco ZAMPANO 6,5 - Il migliore (con Aquilani) del Pescara. Spinge, crossa, ci prova. Merita attenzione, vista la carenza italiana nel ruolo.
Hugo CAMPAGNARO 5,5 - In ritardo su Zapata, lo stende e concede subito il rigore all'Udinese. Un paio di buone chiusura, ma troppe amnesie.
Michele FORNASIER 5,5 - Cosí cosí. Duella con Zapata, soffrendone il fisico. Bene nel gioco aereo.
Cristiano BIRAGHI 5,5 - Spinta poca e di bassa qualitá. Pare involuto. Non convince.
Ledian MEMUSHAJ 5,5 - Quasi sacrificato a sinistra. Ha una buona occasione in avvio, ma calcia male. Si propone, senza mai trovare la giocata illuminante. (Dal 63' PEPE 6 - Entra e si fa sentire. Acclamato dal suo ex pubblico, mette dentro due cross tagliati e pericolosi)
Gaston BRUGMAN 5,5 - Andamento ondivago, lento, inefficace. Non ha la tempra per gestire la regia di una squadra che deve salvarsi.
Bryan CRISTANTE 5 - Irriconoscibile. Lento, falloso, impreciso, sia in impostazione che al tiro. Avrà modo di rifarsi, ma per ora non sta mantenendo le promesse attese dopo le sue prime apparizioni col Milan. (Dal 73' MITRITA sv)
Ahmad BENALI 6 - Svelto, creativo. Crea qualche apprensione alla difesa friulana. Grintoso. (Dal 73' CRESCENZI 6 - Media tra l'azione che porta al gol di Aquilani e rigore regalato all'Udinese per fallo su Zapata)
Alberto AQUILANI 6,5 - Il gol é una perla, la prova sicuramente incoraggiante. L'uomo a cui si deve affidare il Pescara per tentare di evitare la retrocessione.
Gianluca CAPRARI 6 - Tenta una prodezza balistica, con una gran coordinazione, ma centra la traversa. Si muove, calcia. Se giocasse nel suo ruolo (esterno) e non prima punta di emergenza, forse renderebbe di piú.
ALL. Massimo ODDO 5 - Non ci siamo. Squadra troppo prevedibile, che mantiene il possesso, ma cambia raramente passo. Non sfrutta Caprari, non trova soluzioni. Cosí non ci si salva.
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità