Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Milan, c'è Caceres se passa le visite. United, 100 milioni per arrivare a Griezmann

Davide Bighiani

Aggiornato 03/02/2017 alle 08:05 GMT+1

Spulciando i quotidiani in edicola oggi, le notizie di calciomercato si trovano ancora eccome.

2012 Serie A Milan Juventus Caceres Nocerino

Credit Foto LaPresse

Milan, arriva Caceres (se passa le visite)

La lunga serie di infortunati sulle corsie esterne della difesa ha convinto Adriano Galliani a tornare sul calciomercato, benché chiuso: Martin Caceres da 6 mesi è svincolato e ora ha la possibilità di tornare a giocare dopo un lungo infortunio. Secondo il Corspor oggi sosterrà le visite mediche e se le passerà firmerà per il Milan: chiede un contratto da 3 milioni di euro, ma dovrà certamente scendere a patti con i rossoneri.
  • La nostra opinione: De Sciglio, Antonelli e Calabria sono out, anche Abate non sta benissimo, Vangioni da epurato a quasi certo titolare contro la Sampdoria. No, la batteria dei terzini del Milan al momento di fatto non c'è, giusto quindi pensare ad altre soluzioni: Poli potrebbe esserne una, ma serve qualcosa di più. E allora ecco l'idea Caceres, già accarezzata ma mai percorsa in passato: l'uruguaiano però arriva da un brutto infortunio al tendine d’Achille e già Trabzonspor e Crystal Palace lo hanno rimandato al mittente. Le visite mediche per una volta non sono una formalità: che non si commetta l'errore di fargliele superare a cuor leggero. Sul valore del giocatore non si discute: da 6-6,5 ma non di più.

Fiorentina: Sousa, rinnovo non una priorità. Piace Sarri

“Il futuro di Sousa? Non è il nostro pensiero principale. Ha una clausola da esercitare ad aprile ed è lui il nostro allenatore. Sarri? Mi piace il suo gioco". Sono bastate queste parole di Pantaleo Corvino a suscitare qualche mormorio tra i tifosi del Napoli.
  • La nostra opinione: Tuttosport fa bene a riprendere le parole di Corvino e a girare in maniera molto giornalistica sulla propria prima pagina ma da qui a dire che la Fiorentina abbandonerà Sousa per gettarsi su Sarri di strada ce ne passa. L'impressione è che la società viola stia apprezzando molto il lavoro dell'allenatore portoghese e le parole spese dallo stesso Corvino su Federico Chiesa ("Sousa ha saputo sfruttarne le potenzialità, puntando su di lui e convincendoci a tenerlo a Firenze in estate") vanno in questo senso. Ovvio, a chi non piace il Napoli di Sarri? Ma anche il tecnico toscano sembra ben saldo sulla propria panchina in questo momento.

Griezmann-Manchester United sempre più vicini

Antoine Griezmann potrebbe presto diventare un giocatore il Manchester United sempre più vicini. Yahoo Sport Francia ha riportato la notizia subito ripresa da tutti i media spagnoli, da AS in particolare, che la riporta sulla propria "prima" di oggi. I Red Devils sarebbe addirittura disposti a pagare l'intera clausola, che si aggira sui 100 milioni di euro.
  • La nostra opinione: "Se mi chiedete chi voglia nella prossima sessione di mercato, io vi rispondo di sì": se José Mourinho si mette in testa un obiettivo di mercato - la storia insegna - spesso poi si tramuta in realtà. Anche da parte di Griezmann probabilmente ci sarebbe la volontà di ricongiungersi all'amico Paul Pogba ("un fratello per me"). Una cosa è certa: quello dell'attaccante dell'Atletico Madrid rischia già di diventare il trasferimento più chiacchierato da qui alla prossima sessione di mercato.
VIDEO - Fantacalcio: i 5 giocatori su cui puntare
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità