Milan-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Il Chievo non trova il successo contro il Milan in Serie A dal dicembre 2005 (2-1): al vantaggio di Kaladze, risposero Pellissier e Tiribocchi.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Sosa; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Montella.
Indisponibili: Antonelli, Montolivo, Bonaventura
Squalificati:
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi; Izco, Radovanovic, De Guzman; Castro; Birsa; Meggiorini. Allenatore: Maran.
Indisponibili: Pellissier
Squalificati: Hetemaj

STATISTICHE OPTA

Nelle ultime 20 gare di Serie A tra Milan e Chievo ben 17 vittorie rossonere e tre pareggi, tutti per 0-0.
Il Chievo non trova il successo contro il Milan in Serie A dal dicembre 2005 (2-1): al vantaggio di Kaladze, risposero Pellissier e Tiribocchi.
Il Chievo ha trovato solo due reti negli ultimi 11 incontri con il Milan in campionato e non ne segna più di uno nello stesso match proprio dalla gara del dicembre 2005.
Il Milan è imbattuto in casa contro il Chievo in Serie A e ha vinto le ultime 11 gare giocate.
Il Milan ha totalizzato 10 punti nelle ultime quattro partite di campionato, ne aveva raccolto uno solo nelle precedenti quattro gare.
Il Chievo ha vinto le ultime due gare in trasferta: nella sua storia non è mai riuscito a vincere tre partite esterne consecutive in Serie A.
Milan letale quando va avanti nel punteggio in gare casalinghe: otto vittorie e un pareggio nelle nove partite in cui è accaduto finora.
Nelle ultime sei partite di campionato il Milan ha segnato sei gol con sei marcatori diversi.
Nelle ultime 17 presenze in campionato, Carlos Bacca ha segnato un solo gol su azione (vs Cagliari a inizio gennaio), tre i suoi gol su rigore nel parziale.
Valter Birsa, ex di giornata, ha trovato il gol in 14 partite di Serie A in carriera: la squadra per cui giocava ha perso solo una di queste 14 gare (11V, 2N), il match d’andata tra Chievo e Milan, vinto dai rossoneri.
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità