Milan-Genoa: probabili formazioni e statistiche

A San Siro però, il Milan ha perso soltanto uno degli ultimi 25 confronti con il Genoa in Serie A: 18 i successi dei milanesi, sei i pareggi.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Locatelli, Mati Fernandez; Ocampos, Lapadula, Deulofeu. Allenatore: Montella.
Squalificati: Romagnoli, Sosa, Bacca
Indisponibili: Montolivo, Suso, Abate, Bonaventura
Genoa (4-3-3): Lamanna; Izzo, Munoz, Gentiletti, Laxalt; Rigoni, Cataldi, Hiljemark; Lazovic, Simeone, Taarabt. Allenatore: Mandorlini.
Squalificati: Burdisso
Indisponibili: Perin, Veloso, Ninkovic

STATISTICHE OPTA

Il Genoa ha vinto quattro degli ultimi cinque match di Serie A contro il Milan (una sconfitta nell’altra), dopo che aveva ottenuto due soli punti nei precedenti otto.
A San Siro però, il Milan ha perso soltanto uno degli ultimi 25 confronti con il Genoa in Serie A: 18 i successi dei milanesi, sei i pareggi.
I rossoneri sono inoltre andati a segno in tutte le ultime 16 sfide di campionato giocate in casa contro i liguri.
La sconfitta con la Juventus ha interrotto una striscia di cinque gare di campionato senza sconfitte per il Milan (quattro gare vinte, una pareggiata).
Il Genoa ha vinto solo una volta nelle ultime 12 giornate di Serie A, 2-0 a Empoli nell’ultima trasferta giocata – quella è anche l’unica partita del parziale in cui i rossoblu non hanno subito gol.
Il Genoa è, con la Sampdoria, una delle due squadre che non hanno ancora trovato il gol con i propri difensori nel campionato in corso.
Nelle quattro partite di questo campionato in cui Carlos Bacca non ha giocato, il Milan ha sempre trovato comunque il gol (sette reti in totale).
Giovanni Simeone non segna da sei presenze in campionato: non è ancora arrivato a un digiuno di sette gare da quando gioca in Serie A.
Gabriel Paletta è il giocatore più espulso in questa Serie A, tre volte; contro il Genoa esordì in Serie A per il Parma nel settembre 2010, rimediando subito un cartellino giallo.
Gianluigi Donnarumma è il portiere che ha effettuato più parate in questa Serie A (111), nonché l’unico ad aver compiuto nove o più interventi positivi in due partite di questo campionato (trasferte con Juventus e Lazio).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità