Milan-Lazio: probabili formazioni e statistiche

La Lazio non vince contro il Milan a San Siro in campionato dal settembre 1989: da allora, 15 successi dei padroni di casa e 11 pareggi.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Sosa, Montolivo, Kucka; Suso, Bacca, Niang. All.: Montella
Squalificati: -
Indisponibili: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez, Antonelli
Lazio (3-5-2): Marchetti; Bastos, De Vrij, Radu; Anderson, Parolo, Cataldi, Milinkovic, Lulic; Immobile, Djordjevic. All.: Inzaghi
Squalificati: -
Indisponibili: Biglia, Kishna

STATISTICHE OPTA

Tutte le ultime sei sfide di campionato tra Milan e Lazio hanno visto entrambe le squadre andare a segno.
La Lazio non vince contro il Milan a San Siro in campionato dal settembre 1989: da allora, 15 successi dei padroni di casa e 11 pareggi.
Cinque degli ultimi sette confronti di Serie A in casa del Milan sono però terminati in parità.
Milan vittorioso contro la Samp nell'ultimo turno: è da febbraio che i rossoneri non riescono a vincere due gare consecutive in Serie A.
Nelle ultime quattro partite di Serie A in trasferta, incluse le due di questo campionato, la Lazio ha sia segnato che subito gol.
Contro il Pescara la Lazio ha effettuato 11 conclusioni nello specchio: nessuna squadra ne ha fatte di piu in un singolo match di questa Serie A.
Contro la Samp il Milan ha subito 12 tiri totali: i rossoneri nei quattro match giocati finora non sono mai riusciti a subire meno di 10 tiri dalla formazione avversaria (60 tiri totali subiti, 15 di media a match).
Keita ha mandato al tiro un compagno quattro volte in 68 minuti giocati finora: tra chi ha giocato almeno un'ora in questa Serie A ha la media migliore, un'occasione ogni 17 minuti.
Il Milan è la squadra a cui Marco Parolo ha segnato più gol in Serie A: cinque, tra cui due delle sue tre doppiette.
Carlos Bacca ha realizzato 22 gol in Serie A con 44 tiri nello specchio: una rete ogni due tiri nello specchio di media.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità