Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, puoi battere la Juventus al grido di "Italia Novanta"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/10/2016 alle 22:57 GMT+2

Alla vigilia di Milan-Juve, la grande sfida di San Siro si presenta più equilibrata di quanto potessimo credere, coi rossoneri trascinati dai molti titolari classe Novanta del nuovo corso Montella e la Signora già sconfitta dall'Inter al Meazza. Il gap fra le due squadre resta e si legge nei numeri del campionato, però il Milan non perde da metà settembre ed è in costante crescita di gioco.

Simone Romagnoli - Milan - Juventus 2016

Credit Foto LaPresse

Sì, il Milan può battere la Juventus. Avremmo detto fantascienza scrivendo certe cose a inizio campionato, invece sono le prime 8 giornate di Serie A a farci cadere in tentazione. Rossoneri vicini alla capolista non tanto nei numeri, a -5 come la Roma, con meno gol fatti (17/15) e più del doppio delle reti subite (5/11) ma in termini tecnici, con una qualità di gioco che dalle parti di San Siro mancava da qualche tempo.

Il nuovo Milan di Montella migliora giocando

La nuova impronta di Vincenzo Montella adesso c’è e si vede: il Milan è imbattuto da 5 giornate e in 3 di queste non ha subito reti, con 7 gol realizzati nelle ultime due. Migliora la tenuta difensiva, le rotazioni sono più veloci e i centri di Carlos Bacca (6) e M’Baye Niang (3) fanno il resto.La squadra è giovane e ambiziosa: l’abbiamo chiamata “Italia Novanta” perché Donnarumma, Romagnoli, Calabria, De Sciglio, e Locatelli sono il futuro del Milan e della Nazionale italiana. Poi c’è Suso che si dice rigenerato, e si vede, dal metodo Montella e c’è Kucka pronto a sobbarcarsi i carichi di lavoro in mediana: il cantiere rossonero è di dolci speranze europee.

La Juve vince sempre ma...

Dall’altra parte c’è la Juventus che da grande squadra vince sempre, pur “giocando male”, tra gli impegni di Champions League che costringono al turnover in campionato. Eppure i bianconeri quest’anno hanno già perso contro l’Inter e la partita di martedì a Lione, oltre ai recenti impegni nazionali di molti titolari, potrebbe togliere smalto alla Signora. Certamente la sfida di San Siro non sarà un verdetto ma farà tendenza: se vince il Milan, avremo una squadra pronta al grande salto sulle ali dell'entusiasmo, verso un ritorno in Champions League; se vince la Juve, saremo alle solite, aspettando la partita contro il Napoli (sabato prossimo in casa) o quella “natalizia” contro la Roma per scegliere l’anti… In pratica, la prima delle umane del campionato italiano.
VIDEO: Fantacalcio, i 5 giocatori su cui puntare
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità