Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Torino: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 20/08/2016 alle 18:51 GMT+2

Per il Milan un solo successo al debutto negli ultimi cinque campionati di Serie A; per i rossoneri in particolare tre sconfitte nelle ultime quattro stagioni.

Riccardo Montolivo - Milan - Juventus

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Romagnoli, Paletta, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All.: Montella
Squalificati: Lapadula (1)
Indisponibili: Lapadula, Vangioni.
Torino (4-3-3): Padelli; De Silvestri, Ajeti, Moretti, Barreca; Acquah, Vives, Obi; Martinez, Belotti, Ljajic. All.: Mihajlovic
Squalificati: -
Indisponibili: Maksimovic

Statistiche Opta

Per il Milan un solo successo al debutto negli ultimi cinque campionati di Serie A; per i rossoneri in particolare tre sconfitte nelle ultime quattro stagioni.
Il Torino è invece imbattuto nelle ultime sette partite di esordio in Serie A, grazie a tre vittorie e quattro pareggi; un solo gol subito nelle ultime cinque partite di esordio in Serie A.
Milan imbattuto contro il Torino in Serie A dal 2001: nelle 17 sfide disputate in campionato da allora, 10 vittorie rossonere e sette pareggi.
A San Siro i granata non vincono con il Milan addirittura dal 24 marzo 1985 in Serie A (1-0); da allora, 14 successi dei padroni di casa e sei sfide terminate in parità.
Il Milan ha chiuso il campionato 15/16 con 49 gol fatti, peggior attacco dei rossoneri dal 2001/02 (47).
Il Torino è la squadra che ha subito più gol su situazioni di palla inattiva nello scorso campionato, 24; segue in questa graduatoria il Milan con 19.
La percentuale di tiri nello specchio del Torino (48.5%) è stata la più alta nella Serie A 2015/16.
Nel 2016, solo Higuaín (20 gol) ha segnato più di Belotti (11) in Serie A; Carlos Bacca è a quota 10 reti.
Gianluigi Donnarumma ha collezionato 30 presenze nella Serie A 2015/16: nella scorsa stagione nessun altro giocatore classe 1999 ha disputato più di 25 partite nei cinque maggiori campionati europei.
In 32 gare di Serie A alla guida del Milan, Sinisa Mihajlovic ha ottenuto 13 vittorie (41%), 10 pareggi e nove sconfitte.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità