Eurosport
Milan-Udinese: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 09/09/2016 alle 11:27 GMT+2
Negli ultimi sei incroci tra Milan e Udinese in Serie A non si è mai ripetuto per due volte consecutive lo stesso risultato (ultima sfida 1-1 a San Siro).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Suso, Sosa, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Lapadula. All.: Montella
Squalificati: Kucka (2), Niang (1)
Indisponibili: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez, Poli
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Kums, Fofana; De Paul; Zapata,Thereau. All.: Iachini
Squalificati: -
Indisponibili: Faraoni, Heurtaux, Samir
STATISTICHE OPTA
Negli ultimi sei incroci tra Milan e Udinese in Serie A non si è mai ripetuto per due volte consecutive lo stesso risultato (ultima sfida 1-1 a San Siro).
Trend positivo in casa per il Milan con l'Udinese: sei vittorie e tre pareggi nelle ultime nove partite di campionato e ultima vittoria friulana a San Siro datata maggio 2007 (3-2).
Milan sempre a segno nelle ultime 18 gare interne di A con l'Udinese: ben 47 gol segnati nel parziale, 2.6 di media a partita.
Solo due volte il Milan aveva subito sei gol nelle prime due partite di Serie A, nella stagione 1946/47 e 1983/84.
Nell’ultima partita di campionato l’Udinese ha mantenuto la porta inviolata dopo che aveva subito 16 gol nelle precedenti sei.
Tutti i sei gol subiti finora dal Milan sono arrivati da dentro l’area di rigore: cinque su azione, uno su sviluppi di corner.
Milan e Udinese sono le due squadre che hanno recuperato meno palloni in questo campionato (92).
L’Udinese finora ha effettuato solo 513 passaggi, almeno 128 meno di ogni altra squadra.
L’Udinese è la squadra affrontata più volte da Riccardo Montolivo in Serie A: per lui 10 vittorie (2N, 8P) e una doppietta (la sua prima nel massimo campionato nel novembre 2008).
Nessun giocatore di movimento in Serie A nelle prime due giornate ha recuperato più palloni di Giacomo Bonaventura (21).
***
Pubblicità
Pubblicità