Eurosport
Palermo-Bologna: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 14/04/2017 alle 11:39 GMT+2
Il Palermo ha perso solo una delle 24 sfide interne con il Bologna in Serie A (nel 1934), grazie a 14 successi e nove pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Sunjic, Cionek, Aleesami; Chochev, Gazzi, Bruno Henrique; Sallai, Nestorovski, Diamanti. All. Bortoluzzi
Squalificati: Gonzalez
Indisponibili: Fulignati, Rajkovic, Embalo
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Di Francesco. All. Donadoni
Squalificati: –
Indisponibili: Helander, Nagy
STATISTICHE OPTA
Il Palermo ha vinto finora 17 partite di Serie A contro il Bologna, e solo contro la Sampdoria (18) contano più successi; con i felsinei chiudono il bilancio 15 pareggi e 17 sconfitte.
Il Palermo ha perso solo una delle 24 sfide interne con il Bologna in Serie A (nel 1934), grazie a 14 successi e nove pareggi.
Nelle ultime 14 partite di campionato il Palermo non ha mai segnato più di un solo gol, e ci è riuscito solo una volta in questa Serie A (quattro contro il Genoa).
Il Palermo è l’unica squadra che in questo campionato ha conquistato meno punti in casa (cinque) rispetto a quelli guadagnati in trasferta (10).
Infatti nessuna squadra ha vinto meno dei rosanero in casa nei maggiori cinque campionati europei: un successo, come Pescara e Osasuna.
Il Bologna non ha segnato gol nelle ultime due partite di campionato, e ha tenuto la porta inviolata solo in una delle ultime 11 giornate.
Il Palermo ha perso 31 punti da situazione di vantaggio in questo campionato, almeno otto più di ogni altra squadra.
Il Bologna ha segnato il 38% delle proprie reti da fuori area in questo campionato (11 su 29): la percentuale più alta nella Serie A 2016/17.
Alessandro Diamanti ha disputato 83 partite segnando 19 gol con il Bologna in Serie A: quella rossoblu è la maglia con cui ha collezionato più presenze e reti nel massimo campionato.
La prossima sarà la presenza numero 50 per Antonio Mirante con il Bologna in Serie A.
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ