Eurosport
Pescara-Bologna: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 16/12/2016 alle 11:39 GMT+1
Bilancio in equilibrio negli otto precedenti in Serie A tra Pescara e Bologna: hanno vinto entrambe due volte, quattro i pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Gyomber, Campagnaro, Crescenzi; Verre, Memushaj, Brugman; Benali, Caprari; Manaj. All:Oddo
Squalificati: Aquilani
Indisponibili: Bahebeck, Mitrita, Pepe
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Nagy, Taider, Dzemaili; Mounier, Destro, Krejci. All.: Donadoni.
Squalificati:
Indisponibili: Rizzo, Sadiq, Verdi
STATISTICHE OPTA
Bilancio in equilibrio negli otto precedenti in Serie A tra Pescara e Bologna: hanno vinto entrambe due volte, quattro i pareggi.
Le due vittorie emiliane sono arrivate in due degli ultimi tre confronti (un pareggio nel parziale).
I due successi abruzzesi, invece, sono arrivati entrambe nelle quattro partite all’Adriatico, l’ultimo nel 1989 (1N, 1P).
Sono solo sette i punti ottenuti dal Bologna nelle ultime 10 giornate di campionato: in Serie A hanno fatto peggio solo Pescara (due punti) e Palermo (uno).
Un punto per il Pescara negli ultimi otto turni di A: gli abruzzesi hanno sempre subito gol nelle ultime 11 giornate (22 in totale, esattamente due di media a gara).
Il Bologna è l’unica squadra del campionato a non aver ancora segnato gol sugli sviluppi di calcio d’angolo; il Pescara ne ha realizzato solo uno.
Il Pescara è l’unica squadra di questo campionato a non aver realizzato gol da fuori area.
Il Bologna è la formazione che ha utilizzato più giocatori in questa Serie A (27).
Mattia Destro ha segnato in entrambe le partite giocate contro il Pescara in Serie A: con la maglia della Roma nella stagione 2012/13.
Due gol in 12 presenze di questo campionato per Hugo Campagnaro, tanti quanti nelle sue 89 precedenti partite in A.
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ