Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pugno duro di De Boer: Brozovic escluso dai convocati per Inter-Juventus per motivi comportamentali

Stefano Dolci

Aggiornato 18/09/2016 alle 00:08 GMT+2

Il tecnico olandese a sorpresa per la sfida contro lo Juventus ha scelto di non inserire tra i convocati il centrocampista croato per ragioni comportamentali. Dalla mancata cessione all'imbarazzante prova di giovedì, il rapporto fra Brozo e l'Inter sembra ai minimi termini. E su Instagram il croato sbotta: "Escluso senza una ragione".

Marcelo Brozovic Inter in azione con la maglia dell'Inter 2015/16

Credit Foto LaPresse

Dopo la sconfitta scioccante contro l’Hapoel Beer Sheva, Frank De Boer inizia a mostrare il polso e a fare le prime scelte scomode e destinate a far discutere. Il tecnico olandese in vista della delicatissima partita contro la Juventus, ha deciso di escludere Marcelo Brozovic dall’elenco dei convocati. Una decisione non tecnica o fisica ma, come rivelato da Sky Sport, comportamentale quella di rinunciare al croato, che nell’ultimo Inter-Juventus di Coppa Italia realizzò una doppietta disputando una delle migliori recite in maglia nerazzurra ma che oggi sembra un corpo estraneo e una grana per la società che ha provato fino all’ultimo a cederlo all’estero non trovando però una squadra disposta a pagare i 25 milioni richiesti dal club di Corso Vittorio Emanuele.

La reazione di Brozo: "Escluso senza una ragione"

Con un post su Instagram il centrocampista in serata ha voluto mandare un saluto ai tifosi interisti postando, oltre a un inequivocabile 'escluso senza motivo', anche una foto in posa Epic Brozo

Il (possibile) perché dell’esclusione

Sostituito all’intervallo in Europa League, dopo una prestazione scialba e assolutamente sottotono, secondo quanto appreso dal nostro partner Agenti Anonimi il centrocampista croato giovedì scorso aveva intenzione di lasciare lo stadio immediatamente dopo essersi fatto la doccia, in barba al fatto che i propri compagni stavano finendo di giocare un match ufficiale. Brozovic avrebbe chiamato un addetto per farsi preparare la propria auto nel garage di San Siro e sarebbe tornato sui passi solamente perché avrebbe potuto essere sorteggiato dall’antidoping per i normali controlli post partita. Questo comportamento non è piaciuto al club e all’allenatore che hanno scelto di punire Epic Brozo, che in un centrocampo ricco di alternative come quello interista, rischia di non vedere più il campo per molto tempo se non si darà una regolata e tornerà ad essere quella mezzala di qualità che aveva impressionato nella seconda parte della scorsa stagione.

L'agente: "Marcelo non ha mai creato problemi"

Intervistato da FcInter1908.it l'agente del croato Miroslav Bicanic ha difeso il suo assistito spiegando che Brozovic non ha mai dato problemi di tipo disciplinare:
Non spetta a me spiegare perché non ci sarà. Sono la persona sbagliata a cui fare questa domanda. Marcelo non ha mai creato alcun problema e non ha lasciato l'allenamento. È andato via regolarmente quando è finito

L’elenco dei convocati: Perisic c’è

Tornando ai convocati presente l’altro croato Ivan Perisic che pur non al 100% dovrebbe partire titolare contro i campioni d’Italia niente da fare invece per Ansaldi, che non ha ancora recuperato dal guaio muscolare che lo tiene out da più di 5 settimane…
L’elenco completo: Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni; Difensori: 13 Ranocchia, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo, 94 Yao, 95 Miangue; Centrocampisti: 5 Melo, 6 Joao Mario, 7 Kondogbia, 17 Medel, 19 Banega, 27 Gnoukouri; Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità