Sassuolo-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Il Sassuolo ha raccolto due punti negli ultimi tre incontri contro il Chievo in Serie A, mentre nelle tre precedenti sfide la squadra emiliana ne aveva guadagnati sette.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Politano. All. Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Biondini, Magnanelli, Lirola, Defrel
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; De Guzman, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini. All. Maran
Squalificati: Cesar
Indisponibili: Pellissier

STATISTICHE OPTA

Il Sassuolo ha raccolto due punti negli ultimi tre incontri contro il Chievo in Serie A, mentre nelle tre precedenti sfide la squadra emiliana ne aveva guadagnati sette.
Perfetto equlibrio nei tre precedenti al Mapei Stadium tra Sassuolo e Chievo in A: una vittoria per parte e un pareggio a completare il bilancio.
Il Sassuolo ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite di campionato (perdendo solo contro la Juventus): tanti successi quanti nelle precedenti 15 gare (3N, 9P).
Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive, in cui aveva subito 13 reti, il Chievo ha ottenuto quattro punti nelle ultime due gare di campionato senza concedere gol.
Nessuna squadra ha perso più partite da situazione di vantaggio rispetto al Sassuolo (quattro): tuttavia il Chievo ha guadagnato solo quattro punti da una situazione di svantaggio.
L’unica squadra ad aver utilizzato 13 italiani in una singola gara di questo campionato è stata il Sassuolo: i neroverdi lo hanno fatto ben quattro volte.
Il Chievo è la squadra con l’età media dei giocatori utilizzati più alta in questo campionato: 31 anni e 218 giorni.
Il Sassuolo ha perso quattro delle cinque partite di questo campionato senza Matteo Politano, con una percentuale di vittorie del 20%: con lui in campo la percentuale è quasi doppia (38.9%).
Alessandro Matri ha firmato cinque gol contro il Chievo in Serie A, con quattro maglie diverse (Cagliari, Juventus, Fiorentina, Genoa) – solo all’Udinese, sei gol, ha segnato di più.
Il Sassuolo è una delle tre squadre attualmene in A contro cui Sergio Pellissier non ha ancora segnato, insieme a Crotone e Pescara; tra queste, i neroverdi sono quelli con cui ha giocato più sfide, tre.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ