Eurosport
Sassuolo-Inter: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 16/12/2016 alle 11:29 GMT+1
Il Sassuolo ha perso le prime tre sfide in A contro l’Inter (zero gol segnati, 15 subiti), per poi vincere tutte e tre le successive contro i nerazzurri.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Mazzitelli, Pellegrini, Sensi; Ricci, Defrel, Ragusa. All.: Di Francesco.
Squalificati: Peluso (1)
Indisponibili: Berardi, Letschert, Duncan, Politano, Biondini, Gazzola, Cannavaro, Magnanelli
Inter (3-4-2-1): Handanovic, D'Ambrosio, Miranda, Murillo; Candreva, Brozovic, Melo, Ansaldi; Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: Pioli
Squalificati: -
Indisponibili: Medel
STATISTICHE OPTA
Il Sassuolo ha perso le prime tre sfide in A contro l’Inter (zero gol segnati, 15 subiti), per poi vincere tutte e tre le successive contro i nerazzurri.
I due 7-0 subiti nel settembre 2013 e nel settembre 2014, restano tutt’ora comunque le peggiori sconfitte del Sassuolo nel massimo campionato.
Entrambe le ultime due gare di Serie A al Mapei Stadium tra queste due formazioni sono terminate 3-1 per i neroverdi.
Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 12 gare giocate tra campionato ed Europa League (contro l’Empoli): ben sette sconfitte nel parziale.
Nelle ultime otto giornate l’Inter ha vinto quattro volte in casa e ha ottenuto un solo punto in trasferta (tre sconfitte).
Anche con la Fiorentina il Sassuolo ha subito gol nei primi 15 minuti di gioco: i neroverdi sono i più colpiti in questo campionato nel quarto d’ora iniziale di gara (sei reti al passivo in questo parziale).
L’Inter è la formazione che ha subito meno gol di testa in questo campionato (solo uno), mentre solamente Palermo e Bologna ne hanno segnati meno del Sassuolo (due) con quel fondamentale.
Solo l’Empoli (13 lunghezze in meno) ha conquistato meno punti dell’Inter in questa Serie A rispetto a quelli conquistati alla sedicesima dello scorso campionato (-12 per i nerazzurri).
Sono sei i gol di Francesco Acerbi negli ultimi due campionati di Serie A, più di qualunque altro difensore da agosto 2015 ad oggi.
Icardi ha segnato quattro gol in tre gare di A contro il Sassuolo, tra cui uno nella sua unica partita al Mapei Stadium.
Marcelo Brozovic ha segnato tre gol nelle ultime tre presenze in Serie A, tanti quanti nelle precedenti 30: il croato non è mai riuscito ad andare in rete in due gare consecutive di massimo campionato.
***
Pubblicità
Pubblicità