Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Milan: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 25/02/2017 alle 15:28 GMT+1

Il Milan è, con l’Empoli, una delle uniche due squadre contro cui il Sassuolo ha giocato più di una partita casalinga in Serie A vincendo sempre.

Serie A 2016/17, Milan-Sassuolo, Manuel Locatelli

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. All. Di Francesco
Indisponibili: Antei, Lirola, Magnanelli, Biondini
Squalificati: -
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez G., Paletta, De Sciglio; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. All. Montella
Indisponibili: Bonaventura, Montolivo, Romagnoli, Antonelli
Squalificati: -

STATISTICHE OPTA

Il Sassuolo ha conquistato 12 punti contro il Milan in Serie A: l’unica squadra con cui ha fatto meglio è il Genoa (13 punti), ma contro i rossoblu ha giocato una partita in più.
Il Milan è, con l’Empoli, una delle uniche due squadre contro cui il Sassuolo ha giocato più di una partita casalinga in Serie A vincendo sempre.
Nemmeno un pareggio per il Sassuolo nelle ultime sei partite di campionato: per i neroverdi due sconfitte e quattro vittorie, tante quante nelle precedenti 18 gare.
Dopo tre sconfitte consecutive il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite di campionato: due vittorie e un pareggio.
Il Sassuolo ha perso le ultime due gare casalinghe di campionato: non arriva a tre da marzo 2014.
Solo in quattro casi, nella Serie A 2016/17, una squadra ha perso dopo essere stata avanti di due gol: in tre di questi si è trattato del Sassuolo (inclusa l’andata con il Milan).
Il Sassuolo ha subito il 26% dei propri gol (10 su 39) nei primi 15 minuti di gioco, percentuale record in questo campionato.
Solo Juventus (13) e Roma (12) hanno colpito più legni di Sassuolo e Milan in questo torneo (11).
La prossima sarà la presenza numero 100 per Domenico Berardi in Serie A: l’attaccante neroverde ha realizzato otto reti contro il Milan, almeno tre in più rispetto ad ogni altro avversario in Serie A.
Juraj Kucka e Lorenzo Pellegrini sono con Perisic, e Hamsik due dei quattro centrocampisti ad aver segnato almeno un gol di testa, di destro e di sinistro in questo campionato.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità