Eurosport
Torino-Milan: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 13/01/2017 alle 11:49 GMT+1
Il Torino ha vinto solo uno degli ultimi 39 incroci di campionato con il Milan: 20 pareggi e 18 successi rossoneri nel parziale.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic. All.: Mihajlovic
Squalificati: -
Indisponibili: Acquah, Molinaro, Castan, Iago Falque
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Bertolacci, Locatelli, Kucka; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Montella
Squalificati: -
Indisponibili: Montolivo, Mati Fernandez
STATISTICHE OPTA
Il Torino ha vinto solo uno degli ultimi 39 incroci di campionato con il Milan: 20 pareggi e 18 successi rossoneri nel parziale.
Tuttavia, 14 delle ultime 19 sfide disputate a Torino tra i granata ed i rossoneri sono finite in pareggio, quattro le vittorie del Milan, una del Toro.
Quattro i cartellini rossi estratti nelle ultime 5 sfide di Serie A tra queste due squadre, tre dei quali ai danni del Milan.
Il Torino ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare di Serie A: non arriva a tre di fila da gennaio 2014.
Le ultime tre partite di campionato del Milan hanno visto in totale due reti (una dei rossoneri, una per gli avversari).
Il Torino ha raccolto 29 punti finora: si tratta per i granata del miglior girone d’andata da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05).
Sono 22 le reti segnate dai giocatori italiani del Torino, un primato nel campionato in corso.
Il Milan è l’unico club a non avere ancora subito gol su rigore in questa Serie A (2 quelli subiti, uno contro il Torino).
L’età media dei giocatori schierati dal club rossonero in questo campionato è 25 anni e 190 giorni, la più bassa tra le squadre della Serie A 2016/17.
Il Torino è la vittima preferita di Carlos Bacca in Serie A: quattro reti in tre sfide, tra cui la sua unica tripletta nel campionato italiano, giunta nella gara d’andata di questa stagione.
Daniele Baselli è andato a segno in tre delle ultime quattro gare di campionato contro i rossoneri (tre gol totali), il suo bersaglio preferito in Serie A.
***
Pubblicità
Pubblicità