Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese, lite Danilo-Lodi in allenamento; Delneri: ”Vergognatevi!”

DaAgenti Anonimi

Aggiornato 24/11/2016 alle 10:56 GMT+1

Dal nostro partner Agenti Anonimi

2016-2017 Serie A Udinese Delneri (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Sembrava una seduta di allenamento come tante altre quella di ieri al centro sportivo Dino Brusechi di Udine, a pochi passi da quello che è il gioiellino del calcio italiano, la nuovissima Dacia Arena. Invece durante la consueta partitella pomeridiana, al capitano bianconero Danilo si è inspiegabilmente spento il cervello.Tre bruttissime e pericolosissime entrate in fila:prima su Ali Adnan, poi su Penaranda, e infine su Francesco Lodi.
Se i primi, doloranti, non hanno reagito, l’ultimo ha pensato di farsi giustizia da solo,rialzandosi ed attaccando il brasiliano; i due sono subito venuti alle mani davanti agli occhi increduli dei compagni. Badu, uno dei più esperti, ha subito fatto da paciere, cercando di ristabilire l’ordine, ma il clima, ovviamente, dopo l’episodio non sembrava essere dei più distesi.
Il tecnico Luigi Del Neri, che ovviamente ha assistito da molto vicino alla scena, dopo averli pesantemente rimproverati ha urlato:“Vergognatevi, siete peggio dei bambini”; e ovviamente non ha esitato a prendere provvedimenti, cacciando immediatamente Danilo dalla seduta di allenamento.
Al centro sportivo poi era presente anche il D.S. Bonato che ha così commentato l’accaduto:“Quello che è successo è davvero inspiegabile. In mattinata Danilo era sereno e tranquillo, si è allenato con il solito impegno. Cercheremo di capire l’accaduto, ma non ci sono scusanti, ci sono norme comportamentali che non possono essere infrante”; aggiungendo poi che molto probabilmente la società prenderà ulteriori provvedimenti nei confronti del capitano.
Un episodio spiacevole che non aiuta l’ambiente, un ambiente che sembrava comunque essere sereno dopo l’ arrivo del nuovo tecnico, malgrado l’ultima sconfitta casalinga contro il Napoli di Sarri. Ora sarà proprio compito di Del Neri riportare un clima tranquillo e disteso all’ interno dello spogliatoio.
di Andrea Carbonari
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità