Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alvini contesta Ayroldi dopo Cremonese-Juventus: "Il gol di Dessers era valido. Quello spinta su Danilo non è mai fallo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/01/2023 alle 23:08 GMT+1

SERIE A - In conferenza stampa il tecnico della Cremonese Massimiliano Alvini contesta la direzione di gara di Ayroldi, che ha annullato un discutibile gol ai grigiorossi per un presunto fallo di Dessers su Danilo. "Ayroldi è destinato a diventare uno dei migliori in Italia, ma se non fischia il gol è regolare. Ha giudicato l'ancata troppo fallosa ma ha sbagliato perché il gol è regolare".

Rocchi: "Le polemiche sul VAR? Tanti allenatori vanno fuori giri"

Ha reso la vita complicatissima per 90’ abbondanti alla Juventus, colpito due pali e reso complicatissima la vita alla squadra più in forma del momento in Serie A: però la Cremonese alla fine esce dallo ‘Zini’, con una sconfitta di misura immeritata e che lascia i grigiorossi al penultimo posto in classifica. La compagine di Massimiliano Alvini ha di che recriminare non solo per i legni ma soprattutto per un fischio assai discutibile dell’arbitro Giovanni Ayroldi, che – sul punteggio di 0-0 – ha annullato un gol a Dessers, per un presunto contatto del numero 90 della Cremonese ai danni di Danilo. Una decisione che a fine partita il tecnico grigiorosso definisce senza e senza ma, sbagliata.
Ayroldi è un ottimo arbitro ed è destinato a diventare uno dei migliori in Italia, ma se non fischia il gol è regolare. Però in quel momento ha giudicato l'ancata troppo fallosa e ha fischiato. Può succedere, ci vedo un errore e niente di più. Ma sicuramente il gol di Dessers era valido.

"Ci stava almeno il pareggio, la Cremo meritava ben altro"

"Risultato beffardo? Alla luce della partita il risultato poteva essere diverso. Lo meritava la squadra e posso dire che il risultato alla fine penalizza oltremisura la prestazione, oggi ci stava almeno il pareggio per quello che la squadra ha messo dentro la partita. la squadra se l'è giocata con grande rispetto della Juventus ma cercando in qualsiasi momento di fargli male. I ragazzi hanno fatto tutto quello che abbiamo preparato e da questo punto di vista è importante perché la squadra ci crede è viva e ha un'idea precisa. So che può diventare retorico dirlo, ma sicuramente una prestazione del genere ha portato a un risultato che non ci premia. C'è rammarico per i miei calciatori, non per me”.

Classifiche e risultati

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità