Eurosport
Benevento-Milan: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 30/11/2017 alle 18:15 GMT+1
Il Milan ha vinto solo tre delle ultime 12 trasferte di Serie A contro squadre neopromosse: completano il parziale sei pareggi e tre sconfitte.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Benevento (4-3-3): Brignoli; Venuti, Antei, Costa, Di Chiara; Chibsah, Viola, Cataldi; Parigini, Armenteros, Lombardi. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Ciciretti, Iemmello, Lazaar, D’Alessandro
Squalificati: Lucioni
Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Montolivo, Kessié, Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic. Allenatore: Gattuso
Indisponibili: Conti, Calhanoglu
Squalificati:
Statistiche Opta
Benevento e Milan non si sono mai affrontate tra Serie A, Serie B e Coppa Italia.
Il Milan ha vinto solo tre delle ultime 12 trasferte di Serie A contro squadre neopromosse: completano il parziale sei pareggi e tre sconfitte.
Il Benevento ha perso tutte le partite giocate finora in Serie A e in otto di queste non ha nemmeno trovato il gol.
Sette sconfitte su sette partite casalinghe per il Benevento in questo campionato: nello scorso i campani ottennero 17 punti nello stesso parziale (5V, 2N).
Il Milan ha 9 punti in meno rispetto alla 14ª giornata dello scorso campionato (20 contro 29).
Il Milan non pareggia in trasferta dallo scorso maggio in Serie A: da allora per i rossoneri tre vittorie e cinque sconfitte.
Pur avendo effettuato 167 conclusioni, il Benevento finora ha segnato solo sei gol, uno ogni 28 tiri tentati in media, il peggior rapporto in questa Serie A.
Il Milan è l’unica squadra di questa Serie A ad aver vinto tutte le partite in cui è stato in vantaggio (6 su 6) e ad aver perso tutte quelle in cui è andato sotto nel punteggio (6 su 6): completano il quadro due pareggi per 0-0.
Il Benevento ha segnato cinque gol nelle nove gare con Amato Ciciretti in campo, solo uno nelle cinque in cui il numero 10 dei campani non ha giocato.
Due degli ultimi tre gol del Milan in campionato sono stati segnati da Alessio Romagnoli: precedentemente il difensore aveva realizzato una sola rete in rossonero in A (69 presenze).
Pubblicità
Pubblicità