Eurosport
Bologna-Benevento: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 19/01/2018 alle 08:57 GMT+1
Bologna imbattuto da 10 partite di Serie A contro squadre neopromosse: nel parziale otto successi e due pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio. Allenatore: Donadoni
Squalificati:
Indisponibili:
Benevento (3-4-3): Belec; Djimsiti, Costa, Billong; Lombardi, Viola, Memushaj, Letizia; Brignola, Coda, D’Alessandro. Allenatore: De Zerbi
Squalificati: Lucioni
Indisponibili: Antei, Cataldi, Iemmello, Lazaar, Parigini
STATISTICHE OPTA
Bologna imbattuto da 10 partite di Serie A contro squadre neopromosse: nel parziale otto successi e due pareggi.
In particolare i rossoblu hanno vinto le tre partite di questo campionato contro Benevento (1-0), SPAL (2-1) e Verona (3-2), tutte con un solo gol di scarto.
Il Bologna ha però trovato la sconfitta in quattro delle ultime cinque partite in Serie A (1V), parziale nel quale ha sempre concesso almeno due reti all’avversario.
Il Benevento arriva da due successi consecutivi in A (entrambi casalinghi), ma resta l’unica squadra dei top-5 campionati europei a non aver ancora guadagnato un punto in trasferta (solo tre reti segnate).
Il Benevento è l’ottava squadra del campionato per numero di conclusioni tentate (268), la quint’ultima per tiri subiti (316).
Il Bologna ha invece effettuato solo 199 tiri nelle prime 20 giornate, più del solo Crotone (186) in questa Serie A.
Nessuna squadra ha subito più gol di testa del Bologna in questo campionato: otto, di cui tre delle ultime sette reti incassate.
Il Benevento non è ancora riuscito a trovare il gol in questo campionato con giocatori subentrati dalla panchina (unica squadra con il Crotone).
Due dei sei gol in Serie A di Godfred Donsah, autore del gol decisivo nel match d’andata, sono arrivati nel mese di gennaio (incluso il suo ultimo segnato al Dall’Ara, nel gennaio 2016 contro la Sampdoria).
Massimo Coda ha segnato più gol nelle ultime due giornate (tre) che nelle sue prime 29 presenze in Serie A (due reti) tra Parma e Benevento.
PubblicitÃ
PubblicitÃ