Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 09/09/2017 alle 17:11 GMT+2

Nelle ultime tre partite di campionato contro il Bologna in campionato il Napoli ha segnato 16 gol, una media di 5.3 a gara.

Mertens - Bologna-Napoli - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, Helander, Masina; Taider, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco. All. Donadoni
Indisponibili: Falletti, Torosidis
Squalificati:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Indisponibili:
Squalificati:

STATISTICHE OPTA

Nelle ultime tre partite di campionato contro il Bologna in campionato il Napoli ha segnato 16 gol, una media di 5.3 a gara.
Nelle ultime nove partite di Serie A giocate in casa del Bologna tra queste due squadre, non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: quattro vittorie per parte e un pareggio – 7-1 per il Napoli nella più recente.
Una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate per il Bologna, che non resta per le prime tre partite di Serie A senza sconfitte dalla stagione 2002/03.
In Serie A sono sette le vittorie di fila per il Napoli, che ne fece otto di seguito tra dicembre 2015 e febbraio 2016 (record storico per gli azzurri in A).
L’ultima sconfitta esterna per il Napoli in Serie A risale allo scorso ottobre contro la Juventus: da allora per gli azzurri 12 vittorie e due pareggi.
Il Napoli è la squadra che ha completato più passaggi nella metà campo avversaria in questo campionato (600); solo il Crotone invece ne ha completati meno del Bologna (268).
Lorenzo Insigne è il giocatore del Napoli che ha effettuato più conclusioni (nove) e ha mandato più volte al tiro un compagno (sette) nelle prime due giornate.
Il Bologna è la vittima preferita di Marek Hamsik in Serie A: per lo slovacco nove gol in 15 partite contro i rossoblu.
Anche Dries Mertens ha nel Bologna uno dei suoi due bersagli preferiti in Serie A, insieme al Cagliari: sei le sue reti (inclusa la sua prima tripletta nell’aprile 2016) in cinque partite.
Il primo gol di Simone Verdi in Serie A è stato nel dicembre 2014 proprio contro il Napoli, con la maglia dell’Empoli.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità