Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buffon: "Il record di Maldini non è una priorità, rigiocherei Juve-Real e Italia-Spagna"

Stefano Dolci

Pubblicato 28/01/2018 alle 22:59 GMT+1

Nel giorno del suo 40esimo compleanno Gigi Buffon si confessa ai microfoni di Fabio Fazio nella trasmissione Che Tempo Che Fa: "Il rinnovo è l’ultimo dei problemi. Mi incontrerò con il presidente Agnelli e con l'ausilio suo e della società sono certo che faremo la scelta più congrua. Il record? Non è fondamentale: ho già avuto tanto dalla vita".

Gianluigi Buffon

Credit Foto Getty Images

Nel tardo pomeriggio ha ringraziato tutti per gli auguri con un videomessaggio sul proprio account Twitter, all’ora di cena però Gigi Buffon si è seduto sulla poltrona di Fabio Fazio per raccontare le proprie emozioni in questo primo giorno da quarantenne a ‘Che Tempo Che Fa’. Tra l’incognita rinnovo e il record di presenze di Maldini, la presidenza della Figc e uno sguardo al passato, il leggendario portiere della Juventus ha toccato tanti temi nella lunga intervista andata in onda su Rai 1.

Il futuro

Il rinnovo è l’ultimo dei problemi. Mi incontrerò con il presidente della Juventus Andrea Agnelli, che mi vuole bene e con l'ausilio suo e della società sono certo che faremo la scelta più congrua. Quale? A volte bisogna sapersi anche accontentare. Io ho fatto tanti record e sarei contento se quello di presenze in serie A restasse a Paolo Maldini, un amico e grande campione. Di sicuro nel futuro mi vedo con un ruolo nel mondo del calcio, che è stato la mia vita. Da dirigente o come ruolo tecnico? Non lo so. Quando smetterò mi prenderò sei mesi per pensare e decidere su quale obiettivo puntare.

Rigiocherei Italia-Spagna e Juve-Real

Se potessi mi piacerebbe rigiocare due partite: Juventus-Real Madrid, finale di Champions, e Italia-Spagna, finale degli Europei. Perché? Sono le uniche dove non abbiamo messo in campo le caratteristiche della Juve e dell'Italia

Figc? Tifo Tommasi

L'auspicio è che si pensi al bene del calcio, secondariamente per me che sono iscritto all'AIC e sono rappresentato da Damiano Tommasi mi auguro ci sia ancora più spazio per far sentire la nostra voce
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità