Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chi è l'under 20 migliore d'Europa? Donnarumma! E in classifica c'è anche Locatelli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/02/2018 alle 22:50 GMT+1

Secondo il Cies Football Observatory, che ha selezionato 50 giovani calciatori dei campionati europei, il migliore è il portiere del Milan davanti ad Alban Lafont del Tolosa e a un certo Kylian Mbappé del PSG. Gli altri tre italiani presenti in Best Fifty sono Manuel Locatelli in 13a posizione, Giulio Maggiore (centrocampista dello Spezia) e Marco Varnier difensore del Cittadella.

DONNARUMMA

Credit Foto Eurosport

Dopo l'elenco dei calciatori Under-21 più costosi per valore di mercato, Il Cies Football Observatory ha stilato l'ormai consueto ranking dei 50 giovani Under-20 più promettenti d'Europa (Most 50 Promising Prospects) analizzando le loro prestazioni negli ultimi due rispettivi campionati nazionali.
Il migliore? Il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, nato il 25 febbraio 1999, in testa alla classifica dei 5 stelle (The five-star prospect category): meglio di Alban Lafont, collega portiere del Tolosa, e di Kylian Mbappé, che in estate è stato acquistato dal Paris Saint-Germain per oltre cento milioni.

La top-ten "italiana" Under 20

Tra i 4 stelle, al tredicesimo posto del ranking, c'è invece Manuel Locatelli, centrocampista ventenne del Milan e autore, lo scorso campionato, di un magnifico gol contro la Juve. Il terzo italiano è, con 3 stelle, Giulio Maggiore (19 anni) centrocampista dello Spezia oltre al coetaneo Marco Varnier, difensore del Cittadella che precede, al trentanovesimo posto del ranking, l'interista Yann Karamoh.

Gli italiani del ranking CIES

POSIZIONEGIOCATORESQUADRAETÀ
1Gianluigi Donnarumma Milan18
13Manuel LocatelliMilan20
31Giulio MaggioreSpezia19
40Marco Varnier Cittadella19
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità