Chievo-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Il Chievo, dopo aver perso due delle prime quattro sfide in Serie A contro il Sassuolo (1V, 1N), è rimasto imbattuto nelle cinque più recenti (2V, 3N).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Chievo (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Bani, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Maran
Indisponibili: Bastien, Dainelli
Squalificati: Tomovic
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Sensi, Missiroli; Politano, Babacar, Berardi. Allenatore: Iachini
Indisponibili: Letschert
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Chievo, dopo aver perso due delle prime quattro sfide in Serie A contro il Sassuolo (1V, 1N), è rimasto imbattuto nelle cinque più recenti (2V, 3N).
Nelle nove sfide di massimo campionato contro il Chievo, il Sassuolo non ha mai trovato più di una rete a partita.
Il Chievo ha vinto gli ultimi due match casalinghi in campionato dopo aver perso i precedenti due - non arriva a tre successi di fila in A al Bentegodi da aprile 2016.
Il Sassuolo è imbattuto da tre incontri in campionato (1V, 2N), dopo che aveva perso cinque dei precedenti sette (2N).
I neroverdi hanno ottenuto il successo nell’ultima sfida esterna di Serie A (2-1 sull’Udinese) – in questo campionato non hanno mai vinto due trasferte di fila.
Il Chievo ha recuperato ben 12 punti da situazione di svantaggio in match casalinghi di questa Serie A, nessuna squadra ha fatto meglio.
Chievo (sei reti) e Sassuolo (otto) sono le due formazioni che hanno segnato di meno su sviluppi di palla inattiva in questo campionato.
Il Sassuolo ha realizzato 19 gol nella Serie A in corso, tra le squadre dei cinque maggiori campionati europei solo il Malaga ha segnato meno (17 reti).
La prima ed unica tripletta in Serie A di Roberto Inglese è arrivata proprio contro il Sassuolo (febbraio 2017) – la squadra neroverde è infatti la sua vittima preferita nella competizione.
Alessandro Matri ha segnato sei reti contro il Chievo in Serie A, a nessuna squadra ha rifilato più gol.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità