Crotone-Chievo: probabili formazioni e statistiche

La prima vittoria in Serie A ottenuta dal Crotone è arrivata propiro contri i veneti in casa, nell'ottobre 2016 (2-0).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Rohden, Budimir, Trotta. All. Zenga
Indisponibili: Nalini, Tumminello, Tonev, Izco, Simic
Squalificati:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All. Maran
Indisponibili: Castro
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Crotone ha vinto in entrambe le occasioni in cui ha giocato contro il Chievo in Serie A.
La prima vittoria in Serie A ottenuta dal Crotone è arrivata propiro contri i veneti in casa, nell'ottobre 2016 (2-0).
Il Crotone ha concesso gol in tutte le ultime 10 partite di campionato, non trovando la rete in cinque di queste: nel parziale due vittorie, due pareggi e sei sconfitte.
Il Crotone non ha segnato nelle ultime due partite casalinghe: in questo campionato è già arrivato a quota tre, record negativo per i calabresi in Serie A.
Dopo un’imbattibilità di sei partite (3V, 3N) il Chievo ha perso tre delle ultime sette gare di campionato (1V, 3N) mancando l’appuntamento con il gol nelle due più recenti.
Nelle ultime tre trasferte di campionato il Chievo ha concesso 10 reti, in media 3.3 a partita, ottenendo solo un punto nel parziale.
In questo campionato il Crotone è una delle uniche due squadre a non aver ancora segnato di testa ed è anche quella che ha concesso più reti con questo fondamentale (sette).
Dopo l’Inter (309) è il Chievo (270) a contare più cross su azione in questo campionato – il Crotone è ultimo in questa graduatoria con 152 traversoni tentati.
Il primo gol all’Ezio Scida per Marcello Trotta in Serie A è arrivato contro il Chievo nell’ottobre 2016 – prima un gol in casa contro il Palermo ma all’Adriatico.
38 delle 57 (il 67%) parate di Stefano Sorrentino sono state su tiri da dentro l’area, solo Nicolas (39) ne conta di più.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità