Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Kiwior, Ilic, Koeman, Fetfatzidis, Bednarek: le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 24/01/2023 alle 00:30 GMT+1

CALCIOMERCATO - Kiwior ufficiale all'Arsenal: 25 milioni allo Spezia. Toro, attento: su Ilic del Verona è piombato il Marsiglia. Olanda: (ri)parte l'era Ronald Koeman. Toh, guarda chi si rivede: la SPAL riporta in Italia (in B) Fetfatzidis. L'Aston Villa rispedisce al mittente Bednarek.

Lazio: tra Sarri e Tare è rottura. Milan: Adli alla Samp?

Kiwior ufficiale all'Arsenal: 25 milioni allo Spezia

Con un video pubblicato sui propri account social, l'Arsenal ha ufficializzato l'arrivo di Jakub Kiwior, 22enne difensore polacco dello Spezia. Al club ligure vanno 25 milioni di euro, Kiwior si lega ai Gunners con un contratto fino al 2027. Il comunicato dello Spezia: "Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo all’Arsenal Football Club, le prestazioni sportive del difensore Jakub Kiwior. Il Club ringrazia il forte nazionale polacco, protagonista in maglia bianca per 43 volte e cresciuto esponenzialmente nel suo percorso in riva al Golfo dei Poeti dopo il suo arrivo dall’MSK Zilina, tanto da conquistare un posto nella formazione titolare della Polonia nei recenti Campionati del Mondo disputati in Qatar. Professionista serio e ambizioso, tra i grandi artefici dell’importante salvezza ottenuta nello scorso campionato, a Jakub vanno i migliori auguri per il prosieguo della propria luminosa carriera. Good luck Jakub!".
  • La nostra opinione. Seguito sia da Juventus che Inter, di fronte allo strapotere economico della Premier League, chiunque - ormai - si vede costretto ad alzare le mani in segno di resa. Che plusvalenza per lo Spezia, che lo aveva portato in Liguria dagli slovacchi dello Zilina per poco più di 2 milioni di euro!

Toro, attento: su Ilic del Verona è piombato il Marsiglia

Secondo La Stampa, grosso scoglio per il Torino nella trattativa per Ivan Ilic dell'Hellas Verona. Il Marsiglia del suo ex allenatore Igor Tudr sarebbe infatti piombato sul centrocampista gialloblù con un'offerta pari a 20 milioni. Oltretutto l'OM garantirebbe agli scaligeri di trattenere in prestito Ilic fino al termine della stagione, in vista della difficilissima rincorsa salvezza.
  • La nostra opinione. Tudor lo (ri)vuole a tutti i costi e a queste condizioni proposte dal club del Vélodrome, sarà molto complicato vedere Ilic in maglia granata...
picture

Ivan Ilic.

Credit Foto Getty Images

Olanda: (ri)parte l'era Ronald Koeman

Ronald Koeman torna ufficialmente ad essere commissario tecnico della nazionale olandese, dopo la prima esperienza tra il 2018 e il 2020, prima della chiamata del Barcellona. Il suo ritorno era già stato annunciato lo scorso mese di aprile, quando si apprese che Louis van Gaal avrebbe lasciato dopo i Mondiali in Qatar.
  • La nostra opinione. Non poteva che proseguire così la strada della nazionale Oranje. Ovvero, nel segno della continuità. Di mentalità e riconoscibilità a livello di grandi personalità calcistiche.

Toh, guarda chi si rivede: la SPAL riporta in Italia (in B) Fetfatzidis

"S.P.A.L. comunica di aver tesserato il centrocampista Ioannis Fetfatzidis con un contratto fino al 30 giugno 2024. Classe 1990, di nazionalità greca, Fetfatzidīs è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Olympiakos, squadra con cui nell’ottobre 2009 ha anche esordito nella Souper Ligka Ellada, il massimo campionato ellenico. Con la squadra del Pireo ha disputato quattro stagioni consecutive, durante le quali ha messo insieme 55 presenze e 8 reti, conquistando tre campionati e due coppe nazionali ed esordendo sia in Champions League che in Europa League. Nel 2013/2014 si trasferisce al Genoa, chiudendo il suo primo anno in Serie A con 31 presenze e 2 gol, entrambi decisivi per le vittorie della formazione rossoblù contro Lazio e Roma. Dopo l’esperienza al Chievo Verona nella seconda parte della stagione 2014/2015, nell’estate seguente si trasferisce al club dell’Al-Ahli militante nel massimo campionato arabo, la Saudi First Division. Gioca nella squadra della città di Gedda per tre anni, collezionando 68 apparizioni e 15 reti. Nel 2018/2019 torna a vestire la maglia dell’Olympiakos, mentre nella seconda parte di campionato passa all’Aris Salonicco raccogliendo complessivamente 56 presenze e 7 gol nell’esperienza con la maglia giallonera tra Souper Ligka Ellada ed Europa League. All’inizio della stagione 2020/2021 si trasferisce all’Al Khor Sports Club, squadra della Stars League qatariota, con la quale in due stagioni ha messo insieme 45 presenze e 13 reti, mentre nella prima parte dell’attuale stagione sportiva ha giocato tra le fila dell’Al-Sailiya Sports Club, sempre nel massimo campionato del Qatar. Fetfatzidis è, inoltre, sceso in campo in 27 partite con la maglia della nazionale greca, segnando anche 3 gol. Nel 2014 ha fatto parte della selezione ellenica che ha partecipato ai Mondiali disputatisi in Brasile, scendendo in campo nelle prime due partite giocate dalla Grecia contro Giappone e Colombia. In biancazzurro indosserà la maglia numero 11".
  • La nostra opinione. Di lui, in tanti anni di Medio Oriente calcistico, si sono decisamente perse le tracce. Il discorso è sempre il solito, di fronte ad acquisti di questo genere: in Serie B si deve correre e tanto. Rivivere i fasti del passato non è per nulla scontato: ci vuole gente di categoria e giovani vogliosi di farsi un nome. Fetfatzidis avrà le giuste motivazioni? Certo, i presupposti non sono così accattivanti.

L'Aston Villa rispedisce al mittente Bednarek

Il Southampton riaccoglie nei propri ranghi Jan Bednarek. Il difensore polacco non ha convinto l'Aston Villa, che ha deciso di sciogliere il prestito relativo al nazionale polacco. Il quale, quindi, è tornato ai Saints.
  • La nostra opinione. Appena tre presenze in Premiere League e una in FA Cup con la maglia dei Villans, con cui non ha oggettivamente funzionato. Giocatore che, se finisse fuori dal nuovo progetto tecnico anche dei Saints, potrebbe essere un ottimo profilo, per fisicità e tecnica, per la nostra Serie A, andando a raggiungere i suoi tanti connazionali che militano nel nostro massimo campionato.
picture

Lazio: tra Sarri e Tare è rottura. Milan: Adli alla Samp?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità