Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Derby stregato per il Sassuolo: rosso a Magnanelli e Okwonkwo regala l'1-0 al Bologna all'89'

Luca Stamerra

Aggiornato 24/09/2017 alle 21:12 GMT+2

La squadra di Bucchi non carbura e perde in casa il derby contro il Bologna. Decide Okwonkwo all'89' dopo il cartellino rosso comminato a Magnanelli.

Okwonkwo, Palacio - Sassuolo-Bologna - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

La vittoria a Cagliari aveva illuso, il ko contro il Bologna invece riporta i dubbi sul Sassuolo del nuovo corso Bucchi. Ennesima prestazione incolore dei neroverdi, che non riescono a vincere in casa in questo campionato. Non fa meglio il Bologna, molto al di sotto rispetto alla prestazione vista qualche giorno fa contro l'Inter, ma la squadra di Donadoni è paziente e acciuffa la vittoria all'89 con Okwonkwo che si fa trovare pronto al posto giusto e al momento giusto. Passo in avanti, dunque, in classifica per i felsinei mentre il Sassuolo resta con poco margine sulla zona retrocessione.

Cronaca

Prima parte di gara molto lenta, si fa vedere Missiroli ma il suo colpo di testa è facile preda di da Costa. La prima vera occasione da gol arriva al 18', con il sinistro di Matri ma arriva l'ottima risposta di da Costa. Non ci sono altre chance, con da Costa e Consigli che non sono chiamati a grandi interventi.
In avvio di ripresa il Bologna sfiora il gol in due occasioni, prima è Palacio a mancare il vantaggio, da due passi, in spaccata sul cross di Donsah, poi è lo stesso ex centrocampista del Cagliari a provarci con una conclusione da fuori con Consigli che manda in calcio d'angolo. Dopo l'ottimo avvio, però, la partita si addormenta di nuovo con poche occasioni da una parte e dall'altra. Bucchi prova a ravvivare i suoi con l'ingresso di Falcinelli (fuori sia Matri che Berardi), ma i padroni di casa restano in 10 per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Magnanelli all'80'. Nel Bologna entra Okwonkwo ed è proprio il nigeriano a firmare l'1-0 in tap-in, dopo la deviazione di Consigli sul tiro di Palacio.
picture

Palacio - Sassuolo-Bologna - Serie A 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La statistica

3 - Terzo derby consecutivo perso in casa dal Sassuolo, che dopo la vittoria all'esordio in Serie A, ha sempre perso al Mapei Stadium contro il Bologna. Terzo ko consecutivo, tra l'altro, senza segnare gol contro i felsinei.

Il Tweet

Siamo sicuri che il 3-5-2 sia il modulo giusto per il Sassuolo?

ll migliore

Orji OKWONKWO - Pochi minuti, quanto basta per segnare un gol super decisivo, regalando al suo Bologna la vittoria nel derby. Primo gol in Serie A, in carriera, per il nigeriano.

Il peggiore

Francesco MAGNANELLI - Non gioca neanche una brutta partita. Fa bene in fase di interdizione, ma è scellerato il suo intervento a 10 dal termine, già ammonito, che porta il Sassuolo a giocare in dieci.
picture

Magnanelli - Sassuolo-Bologna - Serie A 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tabellino

Sassuolo-Bologna 0-1
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Letschert, P.Cannavaro, Acerbi; Lirola, Missiroli, Magnanelli, Duncan (60' Sensi), Adjapong; Berardi (79' Biondini), Matri (70' Falcinelli). All. Cristian Bucchi
Bologna (3-5-2): da Costa; Helander, G.González, De Maio (86' Okwonkwo); Mbaye, Poli (88' Taïder), Pulgar, Donsah, Masina; Verdi (71' Petković), Palacio. All. Roberto Donadoni
Marcatori: 89' Okwonkwo (B)
Arbitro: Paolo Tagliavento, della sezione di Terni
Ammoniti: 52' Adjapong, 73' Magnanelli, 84' Pulgar, 85' Poli, 90' Okwonkwo, 90+2 Donsah
Espulsi: 80' Magnanelli (S)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità