Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Francesco senza paura: "La Roma può competere con Juventus e Napoli"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/09/2017 alle 16:04 GMT+2

Il tecnico giallorosso elogia i propri giocatori alla vigilia della sfida di sabato alle 15 contro l'Udinese: "Ora loro hanno dimostrato di avere maggiore solidità. Noi abbiamo cambiato tanto, ma sono convinto che piano piano stiamo recuperando terreno, condizione e consapevolezza".

Eusebio Di Francesco, Roma, LaPresse

Credit Foto LaPresse

È un Eusebio Di Francesco rinfrancato quello che ha introdotto la sfida di sabato alle 15 tra Roma e Udinese. Le due vittorie consecutive contro Verona e Benevento hanno dato slancio al suo progetto e, adesso, è giunto il momento di dare ulteriori prove della bontà del proprio lavoro.
Io credo di allenare una squadra forte, che può competere con Juventus e Napoli. Ora loro hanno dimostrato di avere maggiore solidità. Noi abbiamo cambiato tanto, ma sono convinto che piano piano stiamo recuperando terreno, condizione e consapevolezza.
Queste vittorie ci devono dare ancora maggior forza. Ma i campionati sono lunghi, le insidie sono dietro l’angolo. Mi auguro che anche domani si parli di percorso di crescita.
Per la costruzione di questa squadra ci siamo più basati sul collettivo. Anche se a volte sono i calciatori a farti vincere le partite, io preferisco se te le fanno vincere insieme. Ci manca un giocatore tipo Dybala o Mertens? Abbiamo giocatori importanti con qualità che possono essere determinanti. Dzeko può essere uno di questi calciatori, anche se magari ha caratteristiche differenti, mettendo quella rabbia che credo sia fondamentale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità