Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Francesco "Sosta utile per tirare fuori personalità", Gasperini "Così possiamo battere chiunque"

DaLaPresse.it

Aggiornato 06/01/2018 alle 22:20 GMT+1

Il tecnico della Roma è scontento per l'andamento della sfida, mentre ovviamente quello dell'Atalanta gongola dopo la vittoria.

Gian Piero Gasperini

Credit Foto LaPresse

Di Francesco: "Ci siamo disuniti, non deve succedere"

E' un Eusebio Di Francesco amareggiato quello che si presenta ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta patita dalla Roma contro l'Atalanta:
I primi dieci minuti li abbiamo fatti bene, ma dopo il vantaggio dell'Atalanta ci siamo disuniti. Questo non deve succedere a un gruppo come il nostro, perché i momenti di difficoltà capitano e non possono essere affrontati come abbiamo fatto noi: la squadra non mi è piaciuta per niente, specialmente nel primo tempo. Facciamo troppa fatica a fare gol, stiamo facendo qualche passo indietro: ci vuole un pizzico di cattiveria in più. Dobbiamo fare tutti mea culpa, per tornare a essere determinati e cattivi: questa sosta ci deve servire per ripartire e tornare a essere la squadra che siamo stati fino a poche settimane fa.
Mi aspetto qualcosa in più da tutti, non solo dai leader del gruppo: ora dobbiamo fare tesoro degli errori che stiamo facendo ultimamente e tirare fuori la personalità. Nainggolan? Avremmo potuto vincere anche senza di lui: è stata una scelta etica e doverosa. Dalla prossima tornerà e ci darà sicuramente qualcosa in più rispetto a quello che ha dato fino ad adesso".

Gasperini: "In queste condizioni possiamo battere chiunque"

È stata una partita spezzata in due: un primo tempo davvero molto buono da parte nostra, con due gol e tante altre occasioni create. Nella prima frazione a lunghi tratti abbiamo dominato. Mentre nel secondo, in dieci, abbiamo sofferto ma tenuto. Come è giusto che sia contro squadre attrezzate come la Roma. In questo momento abbiamo un morale altissimo, volevamo prenderci questa vittoria e la prestazione è stata fantastica. Ormai abbiamo una fiducia tale che se le partite si incanalano in un certo modo, possiamo fare risultato contro chiunque. Siamo cresciuti in consapevolezza: riconosciamo le giocate, abbiamo più tranquillità e siamo in condizione. Con questi presupposti ci esprimiamo davvero bene e potremmo riproporci in zone alte della classifica.
Io in Nazionale? Sarebbe un traguardo fantastico, ma in questo momento le richieste a un ct sono più alte di quello che realmente potrebbe fare. L'espulsione di De Roon? Preferisco non entrare nell'argomento, perché ho già sentito dei commenti. Anche l'interpretazione dell'occhiolino, secondo voi perché ha fatto l'occhiolino?".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità