Doppio Milinkovic e Immobile: tris al Sassuolo e controsorpasso Lazio sull'Inter

La Lazio passeggia a Sassuolo e si riporta momentaneamente al terzo posto della classifica scavalcando l’Inter: con i neroverdi al Mapei Stadium decidono una doppietta del fenomenale Milinkovic-Savic e un gol su rigore (discusso) di Ciro Immobile. Nella ripresa espulsi Marusic e Berardi. Sassuolo sempre più in crisi: ora sono solo tre i punti che separano i neroverdi dalla quota retrocessione.

Milinkovic Savic - Sassuolo-Lazio - 2018

Credit Foto LaPresse

La Lazio passeggia sulle ceneri del Sassuolo confezionando il controsorpasso in classifica sull’Inter. Non c'è storia con i neroverdi al Mapei Stadium: decidono una doppietta del solito fenomenale Milinkovic-Savic e un gol su rigore (controverso e concesso con l'ausilio della Var) del capocannoniere della Serie A Ciro Immobile. Sassuolo sempre più in crisi: ora sono solo tre i punti che separano i neroverdi dalla quota retrocessione. Saltano i nervi della ripresa: cartellini rossi (gratuiti ed evitabilissimi) Marusic e Berardi con il terzino montenegrino che salterà la gara contro la Juventus.

La cronaca della partita

L’uno-due da ko stende il Sassuolo già nel primo tempo: Milinkovic-Savic toglie le ragnatele dall’incrocio con gran destro da fuori leggermente deviato da Magnanelli, Immobile trasforma dal dischetto il rigore concesso per controverso mani in area di rigore di Peluso. Sassuolo tramortito.
A inizio ripresa la doppietta di Milinkovic Savic – colpo di testa implacabile su cross dalla destra di Felipe Anderson – spegne definitivamente le velleità neroverdi. Gli animi si surriscaldano in ogni caso con i cartellini rossi sventolati a Berardi e Marusic. Il 3-0 non si schioderà fino al triplice fischio di Manganiello: no contest al Mapei Stadium tra Sassuolo e Lazio.

La statistica chiave

9 - Sergej Milinkovic-Savic è il centrocampista più giovane ad aver segnato almeno nove gol nei cinque maggiori campionati europei 2017/18. Giovinezza.

Il tweet

Il migliore

Sergej MILINKOVIC-SAVIC – Giocatore totale che spacca in due il match con gran destro a giro e colpo di testa perentorio: l’unico limite di questo centrocampista serbo da 9 gol in Serie A a febbraio è il cielo. Sembra frase fatta ma non è: la prossima estate varrà 100 milioni di euro.

Il peggiore

Domenico BERARDI - Ennesima sciocchezza ingiustificabile per un ragazzo che si è perso completamente per strada perché della mentalità del campione non ha proprio nulla. Il sinistro educato non basta.

Il tabellino

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Adjapong, Acerbi, Peluso, Rogerio; Missiroli, Magnanelli (85’ Sensi), Duncan; Berardi, Babacar, Politano (70’ Ragusa)
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Murgia, Leiva (60’ Parolo), Milinkovic-Savic, Lukaku (60’ Lulic); Felipe Anderson; Immobile (82’ Nani)
Arbitro: Manganiello
Gol: 7’, 46’ Milinkovic, 31’ rig. Immobile
Note – Ammoniti: Rogerio, Missiroli, Berardi; Wallace, Leiva, Lukaku Espulsi: Berardi; Marusic
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ