Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Gabigol al Santos apre la strada per Sturridge all'Inter

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/01/2018 alle 10:01 GMT+1

I nerazzurri incassano il prestito oneroso e risparmiano sullo stipendio, così possono agire sul mercato per nomi importanti. La Juventus intanto è vicinissima al rinnovo con Barzagli per un altro anno.

Liverpool striker Daniel Sturridge hopes to earn more regular action

Credit Foto PA Sport

Gabigol al Santos apre la strada per Sturridge all'Inter

Secondo quanto riporta la Gazzetta Sportiva, è stato perfezionato il passaggio di Gabigol dall'Inter al Santos: un prestito oneroso con compensi a carico della società paulista che fa risparmiare i nerazzurri sul lungo periodo e rimpingua le loro casse a breve termine. Questa ventata d'ossigeno per i conti dell'Inter porterebbe dritto verso Sturridge, che a sua volta arriverebbe dal Liverpool con prestito oneroso.
  • La nostra opinione: è una fortuna che l'Inter riesca a monetizzare grazie a un parziale flop come Gabigol (parziale perché di fatto non ha mai avuto grandi occasioni di mettersi in mostra). Sturridge è sicuramente un nome più quotato e potrebbe aiutare l'Inter a ritrovare quella stabilità che ha perso nell'ultima fase di campionato e tornare a poter competete per la vetta della classifica di Serie A. Attenzione però alla concorrenza, soprattutto della Roma.
La Juventus va verso il rinnovo con Barzagli
Manca poco ormai, stando a quanto dice il Corriere dello Sport: il rinnovo tra Andrea Barzagli e la Juventus è vicinissimo. Lo stesso giocatore l'ha detto: "Spero di rinnovare: abbiamo parlato pochi giorni fa con la società e con il Direttore e penso che ci sia, da parte di tutti, la voglia di continuare. Non c'è ancora niente di scritto ma siamo a buon punto".
  • La nostra opinione: si parla soltanto di un altro anno: Barzagli è uno dei "vecchi" della squada, ma può ancora fare comodo alla Juventus per la sua esperienza e per lo spessore che ha in spogliatoio. Intanto che la società lavora per il futuro e aggiunge giovani mattoncini a una struttura già solida, forse l'aiuto di chi è lì da tanto tempo e ha ancora qualcosa da dire (e da dare) al calcio può essere utile.

Lo United rifiuta le richieste dell'Arsenal per Luke Shaw

Secondo un'indiscrezione del Sun, nei colloqui per il passaggio di Alexis Sanchez dall'Arsenal al Manchester United, i Gunners avrebbero avanzato una richiesta per avere Luke Shaw, ma i Red Devils avrebbero stoppato la rtattativa secondaria sul nascere.
  • La nostra opinione: è uso comune provare a chiedere contropartite tecniche invece che la classica "cifra tonda" quando si tratta il passaggio di giocatori da una squadra a un'altra, ma a quanto pare il Manchester United vuole tenersi il giocatore e tentare la via del rinnovo. Sicuramente, se si sono imposti in maniera così netta per il no, Mourinho e i dirigenti dello United hanno una strategia in mente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità