Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Juventus su Perin, il Napoli pensa a Giampaolo. Inter, Strootman è il regalo Champions?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/05/2018 alle 09:37 GMT+2

I campioni d'Italia hanno individuato in Mattia Perin il rinforzo per la porta: un italiano che può prendere il posto di Buffon e contendere la titolarità a Szczesny. Il Napoli, in caso di addio di Sarri, pensa al tecnico della Samp come alternativa mentre i nerazzurri mettono nel mirino il centrocampista olandese della Roma, le cui condizioni però sono piuttosto chiare.

Mattia Perin

Credit Foto Getty Images

Juventus, Perin per il dopo Buffon

Mattia Perin, al termine di Genoa-Torino, ha salutato tutti i tifosi rossoblù:
Ci sono delle probabilità che vada via. Non so dove, vediamo nei prossimi giorni cosa succederà. Preferenze? In qualsiasi top club avrò un collega che è un grande portiere e ci sarà da giocarsi il posto. Dico la verità, il mio obiettivo è la Champions League. Mi sento in grado di ambire a quei palcoscenici, voglio provare a giocarmi le mie carte e non avere rimpianti
Secondo ‘Tuttosport’ il portiere è destinato alla Juventus.
  • La nostra opinione: l'assemblea di Lega consentirà alle dirigenze di Juventus e Genoa di parlare dell'affare Perin martedì 22 maggio. C'è ancora distanza sulla valutazione del cartellino: i bianconeri valutano il calciatore 12 milioni di euro, il club ligure ne chiede 20. Le contropartite potrebbero sbloccare l’affare, da Audero a Moise Kean, e il sogno di Preziosi è Sturaro. Portiere italiano, affidabile e già esperto a 25 anni: ottima scelta.

Napoli, via Sarri per Giampaolo?

“Il tempo è scaduto”. Con queste parole a Radio Kiss Kiss Aurelio De Laurentiis ha freddato Maurizio Sarri, lasciandogli intendere chiaramente che non è più disposto ad attendere la sua lunga riflessione sul futuro. La risposta è stata immediata:
In questo momento sono stanco e ho fame, e quando ho fame divento nervoso, e quando sono nervoso in genere tendo a rispondere 'no' a qualsiasi cosa, d'istinto. Quindi meglio che mi riposi e mi chiarisca le idee. Entro 24-48 ore prenderò la mia decisione
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, l’idea più concreta per il post Sarri è Marco Giampaolo che può liberarsi a zero. I sogni sono Emery e Ancelotti.
  • La nostra opinione: Sarri è troppo legato a Napoli per prendere in considerazione un'altra pista italiana e sta valutando un trasferimento all’estero che in questo momento significa Russia o Inghilterra. Lo Zenit lo prenderebbe e magari gli pagherebbe anche la clausola, ma a tentare davvero Sarri è il Chelsea. Fra gli 11 milioni di penale per liberare Conte e gli 8 da pagare per liberare Sarri, i Blues dovrebbero, però, volerlo a tutti i costi facendo un grande sacrificio. Per quanto riguarda Giampaolo, i partenopei rischierebbero di fare un passo indietro.

Inter, Strootman è il regalo Champions?

Stando a quanto scrive oggi in edicola 'Tuttosport', a margine dei discorsi con la Seg per il trasferimento a parametro zero a Milano di Stefan de Vrij, i dirigenti nerazzurri avrebbero già convinto i procuratori di Kevin Strootman sulla bontà del progetto interista. La Roma, da par suo, non ha intenzione di fare sconti sulla clausola da 45 milioni di euro presente nel contratto dell'olandese.
  • La nostra opinione: il gol di Vecino vale 40 milioni di euro e l’Inter ora può ragionare in maniera diversa sul futuro. De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez sono un buon punto di partenza, ma le priorità restano i riscatti di Cancelo e Rafinha, due acquisti già in casa. Strootman non ha le caratteristiche ideali di cui necessita il centrocampo dell’Inter e a certe cifre sarebbe meglio guardare altrove. Spalletti un anno fa voleva l’assaltatore, un giocatore alla Nainggolan: un incursore, un uomo abile negli inserimenti sarebbe la soluzione migliore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità