Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Verdi è del Napoli, la Juventus scommette su Han

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/01/2018 alle 09:06 GMT+1

I partenopei si avvicinano al giocatore del Bologna mentre la società bianconera pensa al mercato asiatico. Suggestione Dzeko per il Milan a giugno.

Simone Verdi

Credit Foto Getty Images

Verdi al Napoli: ci siamo

Il ‘Corriere dello Sport’ apre con Simone Verdi al Napoli. Secondo il quotidiano romano, la trattativa tra la società partenopea e il giocatore ha avuto un’accelerata nelle ultime ore e può definirsi conclusa: 20 milioni di euro il costo totale, in attesa della firma.
  • La nostra opinione. I contratti del Napoli sono particolarmente lunghi e corposi, come sottolinea sempre De Laurentiis quindi probabilmente mancano ancora un po’ di giorni per definire l’operazione. I tempi lunghi riguardano anche l’adattamento dei nuovi allo scacchiere di Sarri, un ingranaggio ben preciso fatto di equilibri che il tecnico non altera mai perché gli azzurri hanno un’identità chiara. Verdi sarebbe un valido rinforzo sul piano tecnico, ma per questi motivi non sappiamo se nell’immediato potrebbe garantire un salto di qualità alla capolista.

Han: la Juve strizza l’occhio al mercato asiatico

‘Tuttosport’ in prima pagina si occupa della nuova scommessa della Juventus: il nordcoreano Han. Marotta sarebbe vicino all’accordo con il Cagliari per questo giocatore che è in prestito al Perugia, dove giocherà fino a giugno. Ai sardi andrebbe, invece, Cerri.
  • La nostra opinione. Han Kwang-Song ha 19 anni, con il Perugia vanta 17 presenze (7 gol) e per 5 volte ha assaggiato la Serie A con il Cagliari (1 gol). Se l’idea è quella di cercare sbocchi sul mercato asiatico, è possibile comprendere questa strategia della Vecchia Signora che comunque in questi anni ha dimostrato di poter vincere e diventare sempre più forte seguendo un’altra strada. Le milanesi e i loro proprietari cinesi, a proposito di Asia, non se la passano benissimo.

Dzeko-Milan: a giugno si può fare

La clamorosa indiscrezione è di ‘Tuttosport’. Il bosniaco a fine stagione potrebbe lasciare la Roma e la valutazione, sempre secondo il quotidiano di Torino, è di 20-25 milioni di euro.
  • La nostra opinione. La Roma deve stare attenta al bilancio dopo le ultime campagne acquisti, ma prima di privarsi di Dzeko (il prezzo non è un po' basso?) rinforzando un’avversaria in campionato ci penserà bene. Per il Milan, deluso da André Silva e Kalinic (ogni loro gol è costato più di 5 milioni di euro), sarebbe un grande innesto ma la società non può nemmeno svendere chi finora ha reso poco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità