Eurosport
Fiorentina-Chievo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 23/02/2018 alle 08:34 GMT+1
Nella sfida d’andata il Chievo ha ritrovato una vittoria che mancava contro la Fiorentina da aprile 2012 (2N, 8P) e ha interrotto una striscia di cinque incontri con i viola senza gol.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Fiorentina (3-5-2): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori; Chiesa, Dabo, Benassi, Veretout, Biraghi; Falcinelli, Simeone. Allenatore: Pioli
Indisponibili: -
Squalificati: Badelj, Milenkovic
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro, Meggiorini; Inglese. Allenatore: Maran
Indisponibili: Giaccherini, Birsa
Squalificati:
Statistiche Opta
Nella sfida d’andata il Chievo ha ritrovato una vittoria che mancava contro la Fiorentina da aprile 2012 (2N, 8P) e ha interrotto una striscia di cinque incontri con i viola senza gol.
Nessun pareggio nei 13 precedenti in Serie A tra queste due squadre giocati in casa della Viola: tre successi esterni e 10 dei padroni di casa (inclusi tutti gli ultimi cinque).
La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sette partite in campionato, tre pareggi e tre sconfitte nel parziale.
La Fiorentina ha perso le ultime due partite casalinghe in Serie A: i viola non arrivano a tre sconfitte interne di fila da febbraio 2005.
Nelle ultime 11 partite di campionato il Chievo ha guadagnato cinque punti, meno di ogni altra squadra in Serie A.
Il Chievo non vince in trasferta da settembre contro il Cagliari in Serie A: da allora due pareggi e sei sconfitte, incluse le cinque più recenti.
Nessuna squadra si è fatta più autoreti del Chievo (quattro) in questo campionato – nemmeno un autogol invece per la Fiorentina.
Il Chievo è la squadra che ha concesso più reti nei 15 minuti finali di partita in questo campionato (11).
Cyril Théréau ha segnato tre gol al Chievo in Serie A: con i gialloblù ha collezionato 124 presenze e 26 gol nel massimo campionato.
L’ultimo gol di Lucas Castro in Serie A è stato contro la Fiorentina (doppietta), a ottobre: la Viola è la sua vittima preferita nel massimo campionato (tre gol ai toscani).
Pubblicità
Pubblicità