Fiorentina-Crotone: probabili formazioni e statistiche

La Fiorentina ha trovato il successo nelle ultime tre gare di campionato: non arriva a quattro vittorie di fila in A da ottobre 2015.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Olivera; Veretout, Cristoforo; Eysseric, Saponara, Chiesa; Simeone. All. Pioli
Indisponibili: Badelj, Thereau
Squalificati: Biraghi, Benassi
Crotone (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Mandragora, Barberis, Ricci; Trotta, Stoian. All. Zenga
Indisponibili: Budimir, Simic, Rohden, Nalini, Izco
Squalificati:

Statistiche Opta

Bilancio in perfetto equilibrio tra Fiorentina e Crotone in Serie A: un pareggio e un successo per parte.
La Fiorentina ha trovato il successo nelle ultime tre gare di campionato: non arriva a quattro vittorie di fila in A da ottobre 2015.
Il Crotone ha perso in cinque delle ultime sette trasferte di campionato (1V, 1N).
La Fiorentina non è mai riuscita a segnare più di un gol nelle ultime sette gare casalinghe di Serie A.
L’anno scorso la rimonta del Crotone iniziò alla 30esima giornata: sei vittorie due pareggi e una sconfitta per i calabresi nelle ultime nove giornate 2016/17.
Quello di Thereau contro il Torino è stato l’ottavo gol di un subentrato della Fiorentina in questa Serie A: nessuna squadra ne conta di più; dall’altra parte nessuna formazione ne ha subiti di più nel torneo da subentrati del Crotone (sette).
E contro il Torino è arrivato anche il sesto gol su punizione indiretta subito dalla Viola, la squadra che ha concesso più reti in questo modo nel campionato in corso.
È dalla partita di Bologna di novembre che un attaccante del Crotone non trova il gol in trasferta in Serie A (in quel caso Budimir e Trotta).
Giovanni Simeone non ha trovato il gol nelle ultime otto presenze in campionato: nel 2016/17 rimase nove gare senza segnare tra febbraio e aprile.
Nei 316 minuti di questa Serie A con Riccardo Saponara in campo, la Fiorentina ha segnato sei gol, uno ogni 53 minuti di media.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ