Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giulini: "Non accettiamo le decisioni dell'arbitro". Allegri: "VAR? Ora mi danno tutti ragione"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/01/2018 alle 23:24 GMT+1

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo il successo della Juventus a Cagliari, una vittoria infiammata dalle polemiche post partita per le decisioni dell'arbitro Calvarese su due episodi decisivi nel finale. Il presidente rossoblù si sfoga, il tecnico bianconero ribadisce il proprio punto di vista.

Beppe Marotta Tommaso Giulini Cagliari Juventus 2018

Credit Foto LaPresse

La Juventus vince a Cagliari e va alla sosta a -1 dal Napoli. Ma il post-partita è infiammato dalle polemiche arbitrali. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo il match della Sardegna Arena.

Tommaso Giulini

L’episodio su Bernardeschi andava rivisto e nessuno ha detto che era ammonito. Noi ci giochiamo la vita, subiamo due decisioni con Juve e Roma che non accettiamo, potevamo portare a casa un pareggio in entrambi i casi ed è incomprensibile che non si vada a vedere la Var, anche a Crotone quando Mertens fa fallo di mano. È bello che ci siano quattro squadre là in alto, ma qua sotto noi ci giochiamo tutto. Non capisco perché la VAR non dica a Calvarese di andare a rivedere l’episodio. Ho chiesto spiegazioni e non me ne hanno date. Noi siamo bravi, buoni, e gentili ma bisogna esternare le proprie preoccupazioni. Il giudizio sul VAR è buono, ma ci sono episodi clamorosi che a me non vanno giù. È un anno di rodaggio perché non è uno strumento facile da utilizzare, ma noi un punticino lo meritavamo sia con la Roma, sia con la Juventus. Spero che a fine campionato gli episodi così discussi siano equilibrati tra le grandi e le piccole squadre. La mia squadra nel primo tempo è stata anche abbastanza fortunata, noi siamo stati bravi a restare in partita, ma l’arbitro non è andato a guardare, e per giunta dopo il fallo su Pavoletti, con gol col giocatore a terra.
picture

Massimiliano Allegri Juventus 2018

Credit Foto Getty Images

Massimiliano Allegri

Non commento mai le decisioni degli arbitri. Ricordo però che a Bergamo mi attaccarono tutti dopo che dissi qualcosa sulla VAR. Ho pazienza, ma ora si lamentano tutti. Dissi che si rischia di giocare due ore. Va usato per gli episodi decisivi e macroscopici. Detto questo, la Juventus si è adattata a una partita che era difficile contro un Cagliari che gioca in un campo più piccolo di tre metri in ampiezza. Loro giocano molto sulle seconde palle e noi eravamo poco reattivi. Ho detto ai ragazzi di sfruttare gli episodi. Il Cagliari è stato bravo, ma per noi era la dodicesima vittoria della striscia e undici le abbiamo vinte. L’obiettivo di stasera era vincere, sapendo che sarebbe potuta venire fuori una brutta partita. Khedira ha preso una botta in testa, Dybala si è fatto un po’ male ma dobbiamo valutare. Ha fatto una buona partita, purtroppo si è infortunato però avrà tempo di riposare un po’ più degli altri.

Andrea Barzagli

Queste sono vittorie fondamentali per arrivare in fondo al campionato ed essere ancora in lotta per il titolo. È sempre importante vincere fuori casa. Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma anche noi abbiamo dato battaglia. Cosa è successo nell’azione del gol? Credo che da regolamento fosse giusto far continuare l’azione visto che era uno scontro di gioco. Abbiamo fatto gol perché siamo stati più bravi noi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità