Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, all in senza Champions: dal Cagliari alla Juventus, laggiù si vede il primato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/11/2017 alle 23:03 GMT+1

Tra Roma, Juventus e Napoli, il "fattore Inter" per salire in testa alla classifica è la Champions League delle altre. Dall'anticipo di domani, fino allo scontro diretto di Torino (9 dicembre), non si può sbagliare... E a Cagliari Icardi ha fatto sempre gol.

Esultanza Inter, Verona-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Quattro anticipi del sabato aprono la 14a giornata di Serie A e l’Inter non può fallire a Cagliari, chiudendo il mese di novembre nel migliore dei modi. Sì perché vincere, premesso che Juve e Napoli facciano lo stesso contro il Crotone e la “nuova” Udinese di Oddo, può significare una chance di primato. Spieghiamoci meglio per ragioni di scaramanzia: la prossima giornata c’è lo scontro diretto del San Paolo (Napoli-Juventus) e i nerazzurri, in casa contro il Chievo, potrebbero mangiare il primo panettone in vetta alla classifica, alla vigilia della grande trasferta di Torino (9 dicembre) direzione Stadium.

Champions League "problema" d'altri

Detto ciò, la Roma è a 3 punti dall’Inter con un match da recuperare, il 13 dicembre con la Sampdoria, e intanto deve battere il Genoa (da Marassi a Marassi), la Spal e il Chievo. Anche per i giallorossi, il calendario non è proibitivo, ma come per Napoli e Juventus c’è la Champions League. Sì perché le nostre devono tutte definire il passaggio agli ottavi tra il 5 e il 6 dicembre: vero anche che la Roma “ce l’ha facile” in casa col Qarabag, ma la Juve deve invece far partita (eccome) in Grecia con l’Olympiakos e il Napoli, addirittura, battere il Feyenoord a Rotterdam incrociando le dita.
picture

Inter-Sampdoria, Serie A 2017-2018

Credit Foto LaPresse

Come si sfata il novembre tabù...

Dicevamo della scaramanzia e due stagioni fa, l’Inter di Mancini era prima in classifica perdendo a Napoli il 30 novembre prima di crollare col nuovo anno. Che stavolta sia invece quella del sorpasso? La squadra di Spalletti è del resto, coi partenopei, l’unica imbattuta del campionato (quella di Mancini aveva invece già perso con la Fiorentina, travolta da Kalinic a San Siro) e, sempre col Napoli, detiene la miglior difesa della Serie A. In fondo, non esprimerà certo un gioco incantevole, però che numeri quelli di Mauro Icardi: 13 partite, altrettanti gol, un centravanti monstre.

... Icardi segna sempre a Cagliari

Tornando coi piedi saldi a sabato sera: Il Cagliari ha vinto 3 delle ultime quattro gare di campionato, da imbattuta e ultime due comprese. I sardi non segnano 3 successi consecutivi in Serie A da oltre un anno, però quella volta, a ottobre 2016, il terzo arrivò proprio contro l’Inter. Inversamente, il Cagliari ha perso le ultime due partite di campionato in casa contro l'Inter e gli ultimi due confronti diretti. Ah, da quando la sua maglia è nerazzurra, Icardi ha sempre segnato in Sardegna. Diamo i numeri alla vigilia di un altro intensissimo weekend di calcio, visto che da tempo la corsa scudetto non ci sembrava così aperta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità