Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kakà ha deciso: "Mi ritiro, ma resterò nel calcio. Il Milan? Mi ha fatto un'offerta"

DaLaPresse

Aggiornato 17/12/2017 alle 17:46 GMT+1

Il brasiliano che due mesi fa aveva detto addio alla MLS, compie l'ultimo passo e appende gli scarpini al chiodo: "Lavorerò per continuare a far parte del mondo del calcio con un altro ruolo, anche se non più come atleta. Mi piacerebbe fare il manager, il direttore sportivo, un ruolo a metà tra il campo e il club".

Ricardo Kaká, Orlando City SC, MLS

Credit Foto Imago

A 35 anni Ricardo Izecson dos Santon Leite, in arte Kakà, dice basta. L'ex stella del Milan ha annunciato il ritiro in un'intervista a Tv Globo.
La mia carriera da giocatore professionista finisce qui. Mi sono preso un po' di tempo per pensare e prendere una decisione in maniera tranquilla e consapevole di ciò che vorrei nella mia vita professionale. Mi sono consultato con alcune persone molto vicine, i miei genitori, mio fratello, la mia ragazza e la moglie di mio fratello. Ho valutato alcune proposte e sono anche andato in Europa per vedere alcune partite, lì dove il calcio ha davvero raggiunto il suo apice. E sono giunto alla conclusione che è giunto il tempo di chiudere la mia carriera da calciatore professionista.
picture

Kaka con il Pallone d'Oro nel 2007

Credit Foto Eurosport

Kakà ha poi annunciato che ora inizia una nuova tappa.
Lavorerò per continuare a far parte del mondo del calcio con un altro ruolo, anche se non più come atleta. Mi piacerebbe fare il manager, il direttore sportivo, un ruolo a metà tra il campo e il club. Mi sono preparato molto per diventare un calciatore professionista e voglio farlo per questo nuovo ruolo. Il fatto di esser stato un gran giocatore non significa che sarò un buon dirigente. Voglio prepararmi per questo da ora in poi, studiare e stare vicino ad alcuni club, specialmente quelli in cui ho giocato.
Magari proprio al Milan.
Mi hanno fatto una proposta. Da adesso svolgerò un altro compito nel calcio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità